
(Prostituta nigeriana, Parma, comando dei Vigili Urbani)
Di misure contro il «rovistaggio», una pratica diffusa soprattutto tra anziani, nomadi e senza fissa dimora che nella spazzatura trovano una risorsa per sopravvivere, si era già parlato durante il consiglio straordinario sulla sicurezza il 7 luglio. (...) L'odg impegnava il sindaco ad emettere «apposita ordinanza comunale al fine di vietare in maniera tassativa il rovistaggio e recupero di rifiuti già collocati all'interno dei cassonetti, incaricando il Corpo della Polizia Municipale e le Forze dell'Ordine al rispetto del succitato provvedimento».Ibidem:
Sarà armata la polizia urbana di Roma. Lo ha annunciato ieri sera il sindaco Gianni Alemanno. «Dopo 35 anni — ha detto — la polizia municipale di Roma torna ad avere un armamento per garantire l'autodifesa e la difesa dei cittadini». È stata una lunga trattativa con il sindacato quella che ha portato all'accordo. Hanno firmato tutte le sigle, salvo gli RdB. E alla fine c'è stato un applauso. A settembre ci sarà il voto del Consiglio comunale.Per la serie: polizia municipale, mani in alto e giù la monnezza! Meglio cantarci su, va'...
Per il deputato dell'Unione di Centro Luca Volontè la decisione con cui il Tribunale di Bologna ha stabilito l'affidamento condiviso di una bimba di 10 anni ai genitori con il padre dichiaratamente omosessuale, devasta i diritti dell'infanzia. La decisione, spiega, "non contrasta certamente con il diritto del minore a ricevere cura, educazione e istruzione da entrambi i genitori, ancorché separati". Ciò che per Volontè solleva contrarietà è "il contesto nel quale il figlio può essere inserito in conseguenza della decisione e che dovrebbe essere valutato caso per caso". Un bimbo, per il deputato, "non può crescere in maniera equilibrata e serena con molteplici figure maschili che si scambiano il ruolo di padre". La sentenza quindi "devasta il diritto del bambino a vivere un'infanzia o un'adolescenza normale".Dal Corriere di oggi:
VIBO VALENTIA - È stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Vibo Valentia un agricoltore 40enne che, da oltre 14 anni, malmenava e segregava in casa la moglie e le 5 figlie minorenni, impedendo loro di uscire se non in sua compagnia e costringendo giornalmente la propria consorte a sottostare ad ogni sorta di violenza sessuale, anche in presenza delle bambine.Può darsi che Volontè abbia ragione: per il ruolo di padre i bambini hanno bisogno di una figura maschile unica. Volete mettere, la soddisfazione di farsi devastare l'infanzia in modo normale?
Scienza e Vita auspica che "Eluana possa continuare ad essere accudita amorevolmente dalle suore che da anni le garantiscono l'alimentazione e l'idratazione".Regalare alle suorine una barbie no, eh?