07 febbraio 2007

Le bugie dei mediocri

Dal sito di Luca Volonté: «Con l’aumento delle vendite di condom, pillole pre e post, con l’idea del sesso frequente e sicuro siamo arrivati ai dati allucinanti di giovedì, aumento del 20% di sterilità in pochi anni». Mi corre l’obbligo di precisare, per chi si fosse imbattuto in questo (cosiddetto) redazionale e non avesse le idee chiare, che il preservativo, la pillola anticoncezionale e la pillola del giorno dopo non presentano alcun effetto collaterale in relazione alla fertilità di chi li utilizza. L’occasione mi è altresì gradita per esprimere all’Onorevole Volonté tutto il disprezzo che è dovuto a chi, come lui, diffonde in modo subdolo informazioni clamorosamente false, allo scopo di trarne un (meschino) vantaggio personale.

7 commenti:

  1. Ci vuola molta Volontè per sorridere di queste idiozie..sarebbe bello guardare in viso le persone che eleggono in parlamento un tipo del genere...
    Ti faccio i complimenti, hai un blog divertente e intelligente.
    Un saluto e un sorriso.
    Mister X di Comicomix

    RispondiElimina
  2. mi chiedo e oltre possibili steccati ideologici ma certi parlamentari le sparano grosse per ignoranza.. per cattivo gusto.. per semplice idiozia o per pura mala fede? sembra quasi di riascpltare i pretini di provincia (e non solo!) anni '50-'60 che sostenevano che a "toccarsi" si diveniva ciechi! questo a noi maschietti.. immagino cosa dicessero alle femminucce! colgo occasione per ringraziare rosalba sgrena per avermi segnalato il tuo ironicissimo e gustoso blog! tornerò a trovarti ma (vedi sulla mannoia) sempre con buon senso critico e un pizzico di ironia amicale..
    roberto matarazzo

    RispondiElimina
  3. Caro Ale...sono contenta che i miei amici blogger ti abbiano scoperto! Meriti tutta l'attenzione possibile.
    Fai un salto anche da loro...bei blog anche quelli! :-)

    Un salutone a Comicomix
    a Slasch16
    e a Roberto ( non mi chiamo sgrena :-) ma sgroia...!)
    Smile!
    Ros

    RispondiElimina
  4. l'onorevole Volontè merita il disprezzo che tu gli tributi. Ciò non toglie che la sterilità sia in aumento (non certo a causa delle precauzioni anticoncezionali) e le cause di ciò vanno ricercate nella moltiplicazione dei fattori inquinanti sia ambientali che psicologici.
    bello questo bloggo.

    RispondiElimina
  5. Magari fossero stati sterili i genitori di Volontè...
    Anche della Binetti ora che ci penso.

    RispondiElimina
  6. "Ciò non toglie che la sterilità sia in aumento (non certo a causa delle precauzioni anticoncezionali) e le cause di ciò vanno ricercate nella moltiplicazione dei fattori inquinanti sia ambientali che psicologici."

    e se ti dicessi che ci sono psicologi che vanno in tv sulle reti nazionali a dire che l'aumento della sterilita e' una punizione divina?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.