10 settembre 2007

Ritorni

Dal Giorno, Resto del Carlino e Nazione di oggi:

La Chiesa ma anche lo Stato, e noi in Italia, siamo ultimi negli “hospice” di cura delle malattie gravi e terminali e inoltre applichiamo la 194 in molti casi come una selezione delle specie, praticando l’infanticidio. I casi delle chimere e le sperimentazioni embrionali, ancora più spinte dopo la decisione sui finanziamenti europei, causati da Mussi, deve essere stata ben presente al pontefice nel suo monito sulla scienza pericolosa, come nei totalitarismi nazista e comunista, quando dimentica e sfida Dio. Dal gas nervino della prima guerra mondiale alla bomba atomica, dalle sperimentazioni genetiche di Menghele alla selezione di Stalin.

Non ditemi che non l’avete riconosciuto dopo tre parole; non ditemi che anche a voi non è spuntata una lacrimuccia, man mano che proseguivate nella lettura; non ditemi che leggendo queste righe non vi siete improvvisamente resi conto, come me, di quanto vi sia mancato.
Bentornato, Onorevole Volontè.

6 commenti:

  1. Non importa come si vesta... possiede sempre l'espressione facciale di un deretano.

    Vedo che hai colto il mio invito, comunque.

    RispondiElimina
  2. A me la lacrima è spuntata, ma per gli svarioni grammaticali che è riuscito ad infilare nella dichiarazione. Ratzinger ha detto che bisogna tener sotto controllo la scienza, non la grammatica: deve essere per questo che Volontè, a quest'ultima, è un pezzo che non dedica un minuto.

    RispondiElimina
  3. Ma infatti, a parte l'idiozia totale del discorso (ma sarebbe ancor più idiota aspettarsi altro) è possibile che 1) un simile analfabeota occupi la posizione che occupa, e 2) che nessuno dei redattori che gli pubblicano ste sbrodate abbia almeno il buon senso di correggerle? O_o

    Comunque, un ritorno di cui, sinceramente, avrei fatto pure a meno...

    RispondiElimina
  4. @darkzero-> un invito a nozze...

    @galatea-> giusto!

    @andrea-> eh io no, mi serve per il blog... :-D

    RispondiElimina
  5. secondo me dovresti trovare un artista con cui collaborare e proporre un'installazione coi generatori di frasi: lui ci mette l'hardware e tu il software. magari non ti interessa, ma alla biennale ci vai di sicuro.

    RispondiElimina
  6. Ma era vestito così ammodino...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.