C’è stato un tempo in cui la bandiera della pace era molto di moda. Sventolava alle finestre, in alcuni luoghi pubblici stava accanto a quella dell’Italia, la trovavi all’ingresso degli oratori parrocchiali, e delle associazioni e in qualche caso persino sugli altari delle chiese.Non mi pronuncio sui crocifissi nelle scuole, sennò poi mi dite che sono diventato banale.
(...)
La bandiera, conclude «Fides», è un simbolo sincretistico, che propone l’unità New Age nella sintesi delle religioni. Introdurla nelle chiese e nelle celebrazioni è da considerarsi «un abuso».
25 giugno 2008
Esemplificazioni dell'adagio "disse la vacca al mulo, oggi ti puzza il culo" /23
Da Cultura Cattolica:
non so se l'hai sentito,ma un giudice vuole proporre di togliere i crocifissi dalle aule di tribunale e dagli uffici in generale... e in effetti le sue motivazioni sono giuste... che differenza c'è tra crocifisso e svastica???
RispondiElimina@ mariuzzoweb
RispondiEliminaCerto che c'è differenza: il crocefisso ha svettato su molti più morti in un lasso di tempo più ampio.
Ma ce li hanno mai mandati a quel paese?
RispondiEliminadavvero, ancora insistono...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPuttanate sul new age a parte, è verissimo che la pace tra gli uomini sia un esempio perfetto di sincretismo religioso, nel senso che tutte le religioni la considerano un obiettivo fondamentale da raggiungere. Definire un 'abuso' la manifestazione di tale desiderio in un luogo come la Chiesa è, temo, altrettanto vero. Non mi è chiaro infatti cosa abbia da spartire la chiesa con la Pace.
RispondiEliminaPerò te le servono su un piatto d'argento: http://www.repubblica.it/2006/a/rubriche/piccolaitalia/preti-ladroni/preti-ladroni.html
RispondiElimina:)
Accidenti, ma tu hai un'agenda con tutti questi siti stupendi? Non è che te ne posso rubare qualcuno?
RispondiEliminaAvvenire oltre ad essere ridicolo è diventato anche navigabile quanto le mie narici..