De Delictis Gravioribus è una lettera a firma Joseph Ratzinger scritta il 18 maggio 2001, che aggiorna l'elenco dei reati contro il diritto canonico, per i quali la Congregazione per la Dottrina della Fede si riserva l'ultima parola rispetto alle chiese locali. Tali delitti, scelti per la loro particolare gravità, riguardano sia la celebrazione dei sacramenti sia la morale. (...) La De Delictis Gravioribus è stata chiamata in causa nel corso di alcuni processi per molestie sessuali perpetrate da alcuni sacerdoti negli Stati Uniti (molte delle quali su minorenni). La Corte distrettuale della contea di Harris (Texas) ritenne opportuno indagare Joseph Ratzinger per l'imputazione di «ostruzione alla giustizia» a causa delle disposizioni di riservatezza contenute nella lettera. Il 20 settembre 2005, però, il Dipartimento di Stato statunitense accolse la richiesta di concedere al Santo Padre l'immunità diplomatica, in quanto capo in carica di uno Stato sovrano. Tale richiesta era stata inoltrata dalla nunziatura apostolica direttamente al presidente statunitense George W. Bush il 16 agosto 2005, dopo che il papa non si presentò in uno dei processi nel quale fu chiamato a rispondere del reato nella medesima contea e nell'ambito del processo a Juan Carlos Patino-Arango, seminarista colombiano accusato di abusi sessuali su minori.Sodomizzare la gente, evidentemente, non è l'unico modo possibile di prenderla per il culo.
22 luglio 2008
Sodomia alternativa
Da Wikipedia:
Mmm. Mi ricorda qualcuno.
RispondiEliminaPreti e pedofilia. Finalmente anche in Italia il primo database. Più di 100 i casi noti, molti di più gli sconosciuti: http://laici.forumcommunity.net/?t=17841620
RispondiEliminadopo le parole, ora Ratzinger, dovrebbe passare ai fatti e, per l'appunto, iniziare a modificare quel codice della giustizia vaticana.
RispondiEliminaOT Serve la mobilitazione URGENTE di tutti i blogger per Violet.
RispondiEliminaPetizione
Il blog
Fai girare la storia. Firma anche tu la petizione. Grazie.
De Delictis Gravioribus:
RispondiEliminahttp://ilpapamorto.splinder.com/post/11721118/