Non ho ancora letto la mozione, ma non è detto che sia controproducente. Fatte bene, le "classi differenziali" potrebbero accelerare l'integrazione. Mi chiedo solo con quali mezzi, visti i tagli, si attuerebbe.
Sai che a me 'sta cosa delle classi di inserimento non pare tanto malaccio? Lo faccio dire ad uno, Dragor, che conosce la questione vivendola in Francia, su un blog che andrebbe letto tutti i giorni: http://dragor.blog.lastampa.it/journal_intime/
si impara di più tra i bambini locali o in una classe in cui un professore che non sa la tua lingua prova a insegnare l'italiano a te e a tanti altri bambini che non conoscete l'italiano? io propendo per la prima soluzione...
Guarda c'è da non credere, ma avete letto qui? Andateci per cortesia, io non sono razzista manco per niente, però se leggo quello che dice lei..... http://www.verbavalent.com/ Ciao Eugenia
A quando il ripristino delle leggi razziali? Che schifo, quando pensi di aver toccato il fondo, questi iniziano a scavare...
RispondiEliminaNon ho ancora letto la mozione, ma non è detto che sia controproducente. Fatte bene, le "classi differenziali" potrebbero accelerare l'integrazione. Mi chiedo solo con quali mezzi, visti i tagli, si attuerebbe.
RispondiEliminaSai che a me 'sta cosa delle classi di inserimento non pare tanto malaccio?
RispondiEliminaLo faccio dire ad uno, Dragor, che conosce la questione vivendola in Francia, su un blog che andrebbe letto tutti i giorni:
http://dragor.blog.lastampa.it/journal_intime/
Saluti
si impara di più tra i bambini locali o in una classe in cui un professore che non sa la tua lingua prova a insegnare l'italiano a te e a tanti altri bambini che non conoscete l'italiano? io propendo per la prima soluzione...
RispondiEliminaGuarda c'è da non credere, ma avete letto qui? Andateci per cortesia, io non sono razzista manco per niente, però se leggo quello che dice lei.....
RispondiEliminahttp://www.verbavalent.com/
Ciao Eugenia