05 novembre 2008
Liberiamo Kareem
Sono sicuro che tutti conoscete la storia di Abdul Kareem Nabeel Suleiman Amer, il blogger egiziano condannato a 4 anni di carcere per aver esercitato la sua libertà di espressione parlando dell'Islam.
Domani, 6 novembre 2008, sarà il terzo anniversario della sua incarcerazione, e in tutto il mondo manifestazioni per chiedere la liberazione di Kareem saranno organizzate davanti alle ambasciate egiziane: da Parigi a Londra, da Berlino a New York, da Washington a Stoccolma, passando per Roma.
In Italia l’iniziativa è organizzata dal prof. Nicola Iannello, da Giulia Innocenzi e dal Partito Radicale Trasnazionale.
L'occasione, quindi, mi è gradita per comunicarvi che la manifestazione italiana si terrà domani 6 novembre 2008, a Roma, davanti all'Ambasciata egiziana (Via Salaria 267), alle ore 14:30.
I dettagli dell'evento sono disponibili anche su Facebook, ed è possibile consultarli e aderire cliccando qua.
Naturalmente vi invito tutti a partecipare, e vi prego, se avete un blog e volete darci una mano, di scrivere qualche riga sul vostro sito diffondendo l'iniziativa, o almeno, se proprio non avete tempo, di linkare questo post.
Io, ovviamente, ci sarò.
Grazie a tutti, e a domani.
Io non ci posso essere, ma cerco di diffondere.
RispondiEliminaAlessandro , non ho tempo , pertanto linkerò al tuo blog
RispondiEliminaCiao Alessandro, ho potuto postare la notizia sulle Ultimissime solo nel tardo pomeriggio. Speriamo dia ulteriore visibilità alla mobilitazione di domani (ormai oggi!)...
RispondiElimina