04 dicembre 2008

Il fondo del barile /7

Liberazione non si limita a citare il nostro appello a boicottare l'otto per mille, ma lo recepisce e lo rilancia. Vuoi vedere, dico io, che qualcosina inizia a muoversi? Cliccare sull'immagine per ingrandirla e leggere nel dettaglio.

5 commenti:

  1. L'8 per mille è una scelta che liberamente ogni cittadino fà. Non vedo perchè boicottarlo, sarebbe negare una libertà!

    RispondiElimina
  2. Stefano, dai, fai il bravo.
    Se fosse il proprio otto per mille, ti si potrebbe anche dar ragione.
    Informati un pochino su come funziona.

    RispondiElimina
  3. @Stefano Benedetti

    Proprio perché l'8 per mille è una scelta libera, ogni cittadino può liberamente decidere se, considerata la situazione, è il caso di boicottarlo o meno. Quindi, per logica, boicottarlo non è negare una libertà, ma ne è una affermazione.

    Se si imponesse di non destinare l'8 per mille alla chiesa cattolica, quello sarebbe negare una libertà. Ma mi risulta che metil e radicali abbiano proposto a chi condivide le loro ragioni di scegliere di destinare il proprio 8 per mille a soggetti diversi dalla CCAR. Proposta che ognuno è libero di accettare o meno.

    Dove sta la negazione della libertà?

    RispondiElimina
  4. anche perché non fare la scelta della destinazione dell'otto per mille, a conti fatti, lo va a portare nelle casse della chiesa cattolica.

    vedi: http://www.uaar.it/laicita/otto_per_mille/

    RispondiElimina
  5. A parte notare che Stefano Benedetti in effetti non sa come funziona l'attribuzione dell'8x1000...
    Vorrei far notare che (parafrasando un attimo) "qualcosina iniziera' a muoversi" se e solo se non saranno solo giornali come Liberazione a cominciare certe battaglie...
    Non so se sono stato chiaro ;-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.