Il Cardinale
Renato Raffaele Martino intervistato dall'Osservatore Romano:
La Chiesa si oppone decisamente alle legislazione di quegli Stati che condannano, a volte sino alla pena capitale, l’omosessualità.
Da Yahoo News del
22 dicembre scorso:
Lunedì i leader religiosi dell'Etiopia hanno chiesto ai legislatori di emendare la Costituzione del paese per proibire l'omosessualità. (...) Durante un meeting nella capitale, una dozzina di esponenti religiosi, compresi i capi etiopi della Chiesa Ortodossa, della Chiesa Cattolica e della Chiesa Protestante, hanno adottato una risoluzione contro l'omosessualità, definendola "la vetta dell'immoralità". (...) In Etiopia gli omosessuali possono essere condannati a un minimo di 6 mesi di carcere. (...) Ma mentre l'omosessualità è illegale per il codice penale, non è menzionata nella Costituzione. "Esortiamo i parlamentari a promuovere il divieto dell'attività omosessuale nella Costituzione", afferma la risoluzione.
Voi che ne dite, è Martino che ha un concetto di decisa opposizione singolarmente astruso (o, alternativamente, non conosce quelli che mandano avanti la sua baracca in giro per il mondo), oppure siamo di fronte alla consueta convinzione che ci si possa prendere tutti spudoratamente per il culo?
secondo me sono delle merde, Ale.
RispondiElimina...
RispondiEliminama non ti stanchi mai di mentire e falsificare le parole degli uomini di chiesa?
RispondiEliminasempre queste semplificazzioni
non ti porteranno molto lontano la verità alla fine vince
basta con le vostre falsita! basta con le vostre volgarità e il turpiloquio! anche chi non ha il dono della fede deve portare rispetto ai cardinali e agli uomini di Chiesa!
un'amorevole pernacchia al simpatico anonimo!
RispondiElimina... e anche un calcio nelle auguste chiappe, giusto perchè mi sento buona.
RispondiEliminaQuanto alla loro sfacciata convinzione di trovarsi davanti a un branco di lobotomizzati senza memoria... beh. Non ha tutti i torti. La maggioranza degli italiani ha votato Berlusconi. TRE VOLTE.
@ Anonimo
RispondiEliminaCardinali e uomini di Chiesa il rispetto se lo devono meritare come tutti.
......niente di nuovo sotto il sole.....
RispondiEliminala solita ipocrisia del cazzo!!!!
la piu grande truffa della storia continua!!!
e come al solito non hanno neanche il coraggio di dichiararsi apertamente.......
RispondiEliminavero anonimo ??
grande ale !!
Credo che la sua superficialità sia frutto anche dell'ignoranza (semplificazzioni), oltre che ad un lavaggio del cervello sin dall'infanzia.
RispondiEliminaOgni volta mi stupisco di come i cattolici manchino totalmente di senso critico, dato che prendono per oro qualsiasi affermazione fatta dal clerico di turno, senza soffermarsi a chiedersi se quanto detto, corrisponda a realtà o verità.
È lo stesso per tutti gli altri temi cosiddetti sensibili. In America Latina sono capaci di fare pesante campagna perché sia proibito l'aborto a una dodicenne stuprata dal padre, qui – stanti i sentimenti popolari – nonostante tutto non oserebbero (purtroppo, mai dire mai…)
RispondiEliminaGentile anonimo,
RispondiEliminastavolta, mi perdoni, il suo consueto (mediocre) tentativo di replica non vale nemmeno lo sforzo di un post.
Ella, mi consenta di dirlo, sta diventando una presenza assai noiosa, che neppure i pur gustosissimi errori di ortografia e grammatica di cui i suoi interventi sono costellati riescono più a rendere appena meritevole di attenzione.
La presente, quindi, per comunicarle che, a meno di sostanziali (quanto difficilmente ipotizzabili) miglioramenti nel tenore delle sue esternazioni, questa è l'ultima volta che mi degno di prestarle una sia pur minima attenzione.
Saluti.
metilparaben,
RispondiEliminami dispiace che non vuoi confrontarti con me
forse non hai più argomenti?
ricorda che chi parla da solo ha sempre ragione!
io sono qui e spero che tu non voglia censurare i miei messaggi in futuro
anche se dissento spesso da te ti rispetto (più di quanto forse tu non mi rispetti) e credo di mantenrermi sempre nei limiti della correttezza anche se a volte certe vostre frasi mi fanno arrabbiare molto