01 marzo 2009

Per colpa di chi

Il 26 febbraio ultimo scorso, come sapete, la Procura di Udine ha iscritto Beppino Englaro ed altre 14 persone nel registro degli indagati, con l'ipotesi di omicidio volontario aggravato, in seguito all'esposto depositato dal Comitato Verità e Vita. L'occasione mi è gradita (si fa per dire) per riportare qui di seguito (senza linkare, ovviamente, ché grazie a me questa gente non avrà nemmeno un accesso in più) la posizione del suddetto ente in relazione ad alcuni dei cosiddetti "temi eticamente sensibili" di cui tanto si è discusso negli ultimi anni. Interruzione di gravidanza
Spiego ai miei bimbi di 5 e 7 anni che alcune mamme in collaborazione con dei medici talvolta uccidono i bambini che crescono nelle loro pance. Essi rimangono increduli che gli adulti possano uccidere un bambino innocente. Non riescono a capacitarsi che si possa permetter tutto ciò, la loro incredulità è segno di un senso di giustizia innato che pervade chi ha ancora l'innocenza di capire l'orrore del peggiore degli omicidi.
Omosessualità
La canzone di Povia e il tasso di aborti eugenetici sembrano non avere nulla in comune. Ma non è così. Infatti in questo mondo di gamberi da una parte sembrano avere diritto di cittadinanza – o più diritto di cittadinanza – quelli che fino a ieri erano considerati i diversi: i gay, chi decide di uccidere la figliolanza prima che sia nata e prima che sia morta, le donne che ricorrono alla Fivet perché non riescono ad avere figli, i divorziati, gli amanti dello spinello facile.
Aborto farmacologico
La RU486 ha aperto una nuova discussione anche in Italia: meglio l’aborto chirurgico o quello chimico? In un dibattito sulla pena di morte, non sarebbe considerato segno di buon gusto discutere sul genere di strumento preferibile per uccidere il condannato.
Pillola del giorno dopo
Dal punto di vista giuridico la posizione dell'obiettore di coscienza che invoca la clausola di coscienza e rifiuta di prescrivere la pillola del giorno dopo è perfettamente legittima; il medico, piuttosto, dovrebbe limitare la sua azione al rifiuto alla prescrizione, non ostacolando in altre maniere quello che (purtroppo) è il diritto riconosciuto alla donna di vedersi prescrivere il medicinale.
Barack Obama
Obama neoeletto presidente USA è al 100% contro la vita. Attenzione perché il Nazismo è solo un pallido riflesso di morte rispetto a quello che verrà, (e che già avviene nei confronti dei più deboli).
Ecco, questo solo per darvi un'idea: è a causa di personaggi di questa risma che Beppino Englaro si trova sotto inchiesta. Commentate un po' voi, ché io devo andare di corsa a vergognarmi un po' al posto loro. Saluti.

14 commenti:

  1. Più che un movimento sembrano una setta, e come tale andrebbero trattati...

    RispondiElimina
  2. E gli lasciano anche crescere dei bambini. O forse sarebbe meglio definirli traumi ambulanti, visto che li allevano con l'idea che le mamme si prendano a coltellate il ventre per puro sadismo, che i gay siano nazisti strafatti di canne e altri animali del fantabosco.

    RispondiElimina
  3. Io non riesco a capire. Credo mi manchi proprio quella parte di cervello che mi metterebbe nella possibilità di comunicare con queste persone.
    Non riesco a comprendere come sia possibile anche solo pensare certe cose e mi viene da credere che siano matti.

    RispondiElimina
  4. sdegno... tutto quello che mi suscita questa situazione!

    RispondiElimina
  5. A volte quando penso alle possibilità del genere umano di risolvere almeno qualcuno dei suoi problemi dimentico che esistono persone che ragionano in questo modo, e mi illudo che sia possibile davvero un miglioramento generale. Poi ricordo che esistono, anche perchè purtroppo manifestano pesantemente la loro presenza, e ritorno alla dura realtà.Complimenti per il blog, ad ogni modo!

    RispondiElimina
  6. Vorrei proporre ai medici ricercatori genetisti di procedere nella ricerca del gene che è causa di queste deformazioni mentali. Qui siamo alla follia genetica!

    RispondiElimina
  7. Che differenza c'è fra questa gente e gli integralisti talebani che, probabilmente essi stessi, sdegnano? Probabilmente solo il nome del profeta nel nome del quale spargono violenza ed odio…
    E sicuramente hanno bisogno di un qualcosa di altisonante, un profeta od un dio a cui agganciarsi per far breccia nel pensiero della gente che, altrimenti, non avrebbe difficoltà a capire ciò che essi sono: delle persone crudeli e piene d'odio a cui non interessa nulla della dignità e della vita del prossimo.

    RispondiElimina
  8. Che schifo di gente! Non dico altro, mi autocensuro perché le cose che penso di queste persone sono impronunciabili.

    RispondiElimina
  9. Queste sette di invasati (hai ragione bleek, di setta si tratta) sono sempre esistite, puù o meno nascoste nel sottobosco della vita civile. Il problema è che oggi escono di più allo scoperto, perchè godono di una grande legittimazione "dall'alto": infatti le posizioni ufficiali della chiesa cattolica sono esattamente quelle qui elencate, solo appena edulcorate da un velo di diplomatica ipocrisia, e sono posizioni che vengono quotidianamente riportate dai telegiornali con un grande alone di autorità.
    Insomma: è evidente che questi sono matti e violenti. Ma per quanto mi riguarda gli attuali vertici ecclesiastici sono come loro. Sarò esagerato, ma per me è così.

    RispondiElimina
  10. Scusate.. è che non riesco a vergognarmi al posto loro come fà alessandro, riesco solo a ridere incredulo.

    RispondiElimina
  11. Englaro ha già dichiarato che i soldi che otterrà dalle cause vinte nei confronti dei tanti che lo hanno diffamato, verranno devoluti ad una fondazione che porterà il nome della figlia.
    Anche questi, tutto sommato, spero aiutino a contribuire economicamente.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Abbiamo eliminato il commento lasciato da un anonimo che postava un link ad una delle varie associazioni intitolate "verità ecc. ecc.".
    Avevamo spiegato che non avremmo voluto regalare neanche un solo accesso a queste persone.
    Ci scusiamo per questo piccolo gesto censorio, ma nel frattempo vi chiediamo di rispettare le nostre intenzioni.
    Allegra

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.