-Signora lei in quale chiesa va a pregare? -Dalla Mercedes-Benz! -Ahh... no, no, io preferisco quella Heineken: 100 volte meglio!L'altra notizia è che insieme alle uova, B16 pare abbia fatto una grossa donazione in denaro. Grossa quanto? "Veramente importante", precisa la Curia! Sì, ma quanto? E, soprattutto, da quando una cosa è "veramente importante" solo perché chi l'abbia fatta la definisce come tale? Misteri della fede! La notizia più bella, però, è un'altra ancora. Le strette di mani non bastano! E lo dice una dottoressa volontaria che ieri ha gentilmente mandato a quel paese il presidente del Senato, Renato Schifani, durante la visita di questo nell'ospedale da campo allestito nella tendopoli: "Siamo cinque giorni che stiamo qui - gli ha detto Federica Fabiocchi - e abbiamo visto tanta gente venire a stringerci le mani. Mi scusi se glielo dico, ma di queste strette di mano non sappiamo che farcene. Qui si lavora in condizioni disperate, senza riscaldamento, i bagni che non funzionano e i pazienti che vanno dai bambini di 18 giorni agli anziani di 90 anni. Servono fatti concreti, aiuti materiali". GRANDE, GRANDE DONNA! Vignetta di Mauro Biani
12 aprile 2009
Meglio un uovo oggi che una casa domani
Una bella notizia da L'Aquila: il Papa ha fatto recapitare ben 500 uova pasquali ai bambini senzatetto. Per le case dovranno però aspettare. C'è prima l'emergenza "chiese distrutte" e dato che il Vaticano non ha una lira (la maggior parte dei soldi è stata investita nella costruzione, altrove, di hotel di lusso) sembra voglia accettare il contributo di sponsor stranieri. "Abbiamo quasi tutte le chiese storiche distrutte o danneggiate - spiega l'arcivescovo de L'Aquila, Giuseppe Molinari - Sarebbe importante l'aiuto anche di qualche sponsor dall'estero".
Tanti auguri di una serena e felice Pasqua.
RispondiEliminaIn questo periodo brutto per una parte di italiani, vorrei esortarti a fare anche tu un tuo piccolo dovere.
CHIUNQUE PUÒ E DEVE FARE QUALCOSA
Ad AmosGitai: Buona Pasqua, io ho fato il mio doveresperiamo lo fdacciano anche i governanti. La chiesa cattolica ha speso tutto in risarcimenti per i preti pedofili.
RispondiEliminaBuona Pasqua a tutti, Colui che sbatterebbe al'Inferno questo Papa e questi vescovi è Risorto, o almeno così si dice.
Gesù è venuto per insegnarci l'Amore e la Carità ed è stato tradito dalle autorità religiose, ma il Suo Messaggio risorge in noi, se lo ascoltiamo!
@AmosGitai: Stai tranquillo che il mio dovere l'ho già fatto, in proporzione a quello che mi posso permettere. Altri, invece, mi risultano un filino sproporzionati...
RispondiEliminache io sappia la cei ha dato 3 milioni di euro...
RispondiEliminapoi magari mi sbaglio, è sempre possibile.
buona pasqua