Stavolta la base di partenza è stato il Cluedo, notissimo gioco anglosassone nel quale i giocatori devono scoprire l'autore, l'arma e il luogo di un delitto in perfetto stile Agatha Christie: nel nostro caso la vittima è la Vita (quella con la "V" maiuscola, e quindi "dal concepimento alla morte naturale"), i possibili assassini sono tutti i senzadio che si ostinano a compiere atti impuri o a propagare idee anticristiane (gay, donne, scienziati, atei, divorziati, coppie di fatto), le armi del delitto sono gli strumenti che costoro impiegano per contravvenire ai precetti divini (aborto, eutanasia, matrimonio gay, fecondazione assistita, preservativo, staminali embrionali), e i luoghi del delitto sono quei posti nei quali covano nella teoria, o vengono diabolicamente applicati nella pratica, tutti i comportamenti contrari all'insegnamento di Santa Romana Chiesa (ospedali, università, farmacie, internet, consultori, tribunali, parlamenti, e naturalmente il Gay Pride e l'ONU).
Dopo questa pappardella, necessaria a spiegarvi in cosa consista la mia personale versione del gioco, mi resta solo l'incombenza di invitarvi alle operazioni consuete: scaricate il file zippato cilccando qua, leggetevi le istruzioni, ritagliate, munitevi di un paio di dadi e divertitevi a giocare.
Scrivendomi nei commenti, qualora ne abbiate voglia, se il regalo vi è piaciuto.
Saluti.
Che scoperta, te l'ha portato Gesù Bambino ...pardon... demon bambino questo guoco? Guarda che un gioco simile ma mooolto più bello e interessante l'ha gia inventato DAN BROWN in "Angeli e Demoni"
RispondiEliminageniale. non c'è altro modo per definirlo! :-)
RispondiEliminafederica