Evidentemente, pur avendo a disposizione ben quattro righe di testo, i redattori del Corriere.it non hanno trovato lo spazio per includere nel titolo alcuna informazione circa la nazionalità della vittima e quella del sospettato: per apprendere che la donna sgozzata era rumena e che il ragazzo fermato è italiano, quindi, bisogna prendersi la briga di
leggere l'articolo, peraltro arrivando fino in fondo, ché la cosa è spiegata soltanto nelle ultime righe.
Ebbene, amici, sarà che sono un tipo malizioso: ma vogliamo scommettere che se le nazionalità fossero state invertite non ci sarebbe stato bisogno di alcuna aggiunta in rosso?
Quanto hai ragione!!! Se le nazionalità fossero state invertite ne avrebbero tratto enorme vantaggio i candidati elettorali sostenuti da questo governo di nani e puttanieri!
RispondiEliminapoi dicono che gli italiani non leggono i giornali per forza,danno notizie false,nè compri uno è hai letto tutti tanto sono tutti con le stesse notizie è commenti,sembrano fatti in fotocopia
RispondiEliminaNon molto tempo fa avevo fatto una piccola rassegna stampa a seguito di un simila fatto di cronaca che coinvolgeva un uomo di nazionalità marocchina:
RispondiEliminahttp://insoggettiva.blogspot.com/2009/02/sbatti-il-marocchino-in-prima-pagina.html
Mi piace pensare che un giornalista sia costretto a fare così giornalismo dai suoi editori e direttori.
RispondiEliminaDetto questo:
Se fossi un giornalista sarei costantemente in una crisi di identità e farei fatica a dare un senso al mio lavoro.
Sono solo un italiano che si vergongna dei suoi connazionali ed ancora di più della loro ipocrisia...
hai ragione, avrebbero dovuto specificarlo, visto che è così strano che un italiano uccida uno straniero e così frequente il contrario.
RispondiEliminaIn fondo uomo morde cane ecc.
Ma come siete sempre i più buoni, sempre correttissimi, così corretti da indicare col dito lo schifo nostro e scansare facendo finta di niente o schifo loro, come se schifo non fosse.
RispondiEliminaE poi la piantiamo di usare nano come un epiteto oltraggioso?
Fascisti mascherati che non siete altro.