RIO DE JANEIRO La polizia brasiliana ha aperto un’indagine su tre sacerdoti, accusati di aver abusato sessualmente di bambini del coro per molti anni. È quanto si è appreso da fonti di polizia ed ecclesiastiche. La vicenda è scoppiata giovedì scorso in Brasile, dopo che l’emittente televisiva Sbt ha trasmesso un filmato che mostra un prete di 82 anni - Luiz Marques Barbosa - mentre ha un rapporto sessuale con un ragazzo del coro di 19 anni, al suo servizio per quattro anni. La registrazione è stata realizzata con una telecamera nascosta da un 21enne, che sostiene che Barbosa abbia approfittato di lui quando aveva soltanto 12 anni.
Interpellato nell’ambito del servizio su questi casi presunti di pedofilia, Barbosa ha fatto sapere di poter rispondere a questa domanda soltanto «in confessionale», prima di porre fine all’intervista. Un membro della Chiesa dell’arcivescovato di Penedo, nella provincia del nordest di Algoas, ha rivelato che i tre religiosi furono sospesi all’epoca dell’indagine. Un poliziotto ha inoltre segnalato che i tre resteranno in libertà fino alla conclusione dell’inchiesta, che potrebbe prolungarsi fino a fine aprile. I due uomini hanno chiesto l’anonimato. Padre Federico Lombardi, portavoce della Santa Sede, ha confermato ieri che il Vaticano è al corrente di questa nuova vicenda di pedofilia.
Fonte: La Stampa
CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFO CHE SCHIFO
RispondiEliminaquesti stanno affondando lentamente, chissà se se ne rendono conto?
RispondiEliminaqueste son le volte in cui spero che dio esista e che sia molto giusto e corretto quando gesù verrà di nuovo a giudicare i vivi e i morti.
RispondiElimina2010 03 17 Preti pedofili, il Vaticano li coprì per decenni, perché? Le Interviste per Strada,
RispondiEliminahttp://www.intervisteperstrada.com/content/2010-03-17-preti-pedofili-il-vaticano-li-copr%C3%AC-decenni-perch%C3%A9
--
G.
I’m not that much of a online reader to be honest but your sites really nice, keep it up! 온라인바둑이
RispondiElimina