CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI
28 maggio 2010
Chiedete scusa a Daniele
Non prima di aver imparato a leggere, s'intende. --- P.S. Sorvolo sulle considerazioni generali (che pure ci starebbero tutte) relative all'informazione "mainstream" e al fatto che secondo alcun sarebbe più affidabile dei blog. Lasciamo perdere.
cio' che e' triste e' che adesso arriveranno gli stipendiati della real casa a dar lezioni di giornalismo "corretto"...
spero almeno che al FQ si rendano presto conto che se danno (giustamente) di intellettualmente disonesto agli altri non possono poi permettersi di rimanere dalla parte del torto quando la fanno fuori dal vaso.
Ci sono refusi ed errori in tutti i giornali del mondo. Ciò che distingue un giornale serio da uno no, è che il primo pubblica una rettifica e scuse ufficiali i giorni successivi. Vedremo domani cosa farà il FQ...
Colombo si è scusato. Tutto bene quel che finisce bene. Secondo me l'errore non è stato suo, ma scommetto che nella pubblica smentita si addosserà tutte le respnsabilità.
@Mattia: anche secondo me l'errore non è stato suo. Tuttavia, siccome il suo articolo non citava l'altro giornalista che gli avrà trovato la citazione (e se la citazione non fosse stata sbagliata dire chi era quel giornalista sarebbe andato a merito del medesimo), mi pare giusto che anche le scuse siano fatte da Colombo e basta.
Certo che l'assalto al refuso è stato incredibile. Un errore stupido ha scatenato più polemiche di tante frottole a mezzo stampa. Questo atteggiamento non lo capisco proprio. Forse nasce dal complesso di inferiorità dei Blogger verso i giornalisti professionisti della carta stampata.
Nasce dal fatto che Daniele se l'è presa troppo. Gli avessero dato del delinquente, del farabutto o qualsiasi altro epiteto non ci avrebbe fatto neanche caso. Ma leghista è troppo.
colombo ha scritto una evidente e grande cazzata.
RispondiEliminacio' che e' triste e' che adesso arriveranno gli stipendiati della real casa a dar lezioni di giornalismo "corretto"...
spero almeno che al FQ si rendano presto conto che se danno (giustamente) di intellettualmente disonesto agli altri non possono poi permettersi di rimanere dalla parte del torto quando la fanno fuori dal vaso.
Una cosa ridicola come solo in Italia se ne vedono... Evviva il belpaese patria dei comici, della pizza e del mandolino...
RispondiEliminaCi sono refusi ed errori in tutti i giornali del mondo. Ciò che distingue un giornale serio da uno no, è che il primo pubblica una rettifica e scuse ufficiali i giorni successivi.
RispondiEliminaVedremo domani cosa farà il FQ...
Colombo si è scusato. Tutto bene quel che finisce bene. Secondo me l'errore non è stato suo, ma scommetto che nella pubblica smentita si addosserà tutte le respnsabilità.
RispondiEliminaColombo ha chiesto scusa. Molti altri (quasi tutti...) avrebbero fatto finta di niente.
RispondiElimina@Mattia: anche secondo me l'errore non è stato suo. Tuttavia, siccome il suo articolo non citava l'altro giornalista che gli avrà trovato la citazione (e se la citazione non fosse stata sbagliata dire chi era quel giornalista sarebbe andato a merito del medesimo), mi pare giusto che anche le scuse siano fatte da Colombo e basta.
RispondiEliminaCerto che l'assalto al refuso è stato incredibile. Un errore stupido ha scatenato più polemiche di tante frottole a mezzo stampa. Questo atteggiamento non lo capisco proprio. Forse nasce dal complesso di inferiorità dei Blogger verso i giornalisti professionisti della carta stampata.
RispondiEliminaNasce dal fatto che Daniele se l'è presa troppo. Gli avessero dato del delinquente, del farabutto o qualsiasi altro epiteto non ci avrebbe fatto neanche caso. Ma leghista è troppo.
RispondiEliminaDaniele fa bene a protestare!
RispondiEliminaNon si può essere infamati in modo così stupido!