Sapete cosa penso?
Se si svolgono le celebrazioni di una strage per la quale i familiari delle 85 vittime e degli oltre 200 feriti chiedono ancora di conoscere la verità dopo trent'anni suonati, un governo che si rifiuta di partecipare sostenendo che si tratta del "triste spettacolo di una piazza che invece di ricordo e dolore ha espresso odio e livore per coloro che ritiene avversari politici" e dicendo che "i ministri li avete fischiati, e allora avete già la risposta al perché non viene nessuno questa volta" non svilisce la manifestazione.
Al contrario, la impreziosisce.
Grazie, per non esserci andati.
A livello idealistico (non ideologico, quindi) hai ragione: ma è veramente un bruttissimo gesto che nessun rappresentante delle istituzioni sia stato presente... proprio una pagina nera.
RispondiEliminaÈ che poi siamo così abituati a parlare di "pagine nere" che questa che lo è davvero, quasi sfugge per la sua gravità.
Ciao,
Alessandro
Questo è un esempio di quanto questa classe politica, ed il governo in particolare, siano distantissimi dalla gente che invece dicono di rappresentare. Ma tanto siamo qui a dire sempre le stesse cose.
RispondiEliminaIl livello di bassezza della classe politica non ha solo raggiunto il minimo, hanno cominciato a scavare da un pezzo.
Tenendo conto che sono assenti da 30 anni, un giorno in più o in meno non cambia granché.
RispondiEliminaQuesto governo si alimenta con il plauso degli imbecilli o dei collusi.
RispondiEliminaAborre ogni forma di confronto e contestazione.
Benvenuti al "ventennio 2".
E' la stessa cosa che ho pensato io!
RispondiEliminaCosi',giusto per mantenersi in allenamento. Bufera sul governo regionale abruzzese. Manette ai polsi per la statuina-assessora Stati all'ambiente nell'ambito della riostruzione aquilana:
RispondiEliminahttp://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/02/laquila-4-arresti-per-tangenti-sul-terremoto-si-dimette-assessore-alla-protezione-civile/46853/
giacinto, mi provochi? :-)
RispondiEliminae allora guardate questa bella trovata dell'aziendina dove lavoro:
Niente talk-show estivi
La politica solo sui tg
http://www.repubblica.it/politica/2010/08/02/news/rai_approfondimenti-6015956/?ref=HRER1-1
Roba da MinCulPop, roba...
Beh forse è stato proprio meglio così, con o senza esponenti del nostro governo, NOI, non dimenticheremo... MAI!
RispondiEliminaAle lungi da me. Semplicemente essendo abruzzese volevo informarvi di cosa stesse accadendo dalle mie parti......
RispondiEliminablogmaster, guarda che c'è una sentenza definitiva passata in giudicato: quella di bologna è l'unica strage per la quale i colpevoli sono stati condannati ed hanno fatto anche qualche annetto di carcere; certo, adesso lavorano nel comitato elettorale di emma bonino...
RispondiElimina@Mario
RispondiEliminaQuello si però mi sa che qualche cosa non è ancora chiara, a meno che Napolitano non stia delirando (il che potrebbe essere viste le sparate che tira)
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/08/02/news/manifestazione_bologna-6012083/?ref=HRER2-1
Quelli della rai, ma tutti però, dovrebbero ribellarsi in massa e scioperare ad oltranza finchè o fallisce o se ne vanno quelli che lavorano per il nano da infiltrati (nemmeno troppo nascosti.
RispondiEliminaTanto così non serve a nessuno. Anzi...solo a quel bel tipino che ci ritroviamo a palazzo kigi.
E' tutta colpa dei "Comunisti".
RispondiEliminaLa gente ha ormai capito che "dietro" c'e' la mano di Berlusconi.
E la gente di queste storielle del cazzo s'e' rotta la minchia.
Di solito queste ricorrenze sono strumentalizzate dai "Comunisti" per urlare slogan anti-governativi.
E di Berlusconi si puo' dire tutto eccetto che sia un fesso che va a prendersi statuette in bocca dal solito "Comunista" incapace d'intendere e di volere: cioe' rincoionito dalle trasmissioni di Santoro.
Insomma: la strage e' passata inosservata perche' i "Comunisti", ne avrebbero strumentalizzato il significato.
Quindi meglio ignorarla e lasciare che i "Comunisti" dedichino tutto il loro entusiasmo al nuovo segretario, l'ex-post-fascista Fini, che sta facendo benissimo il lavoro che i "Comunisti" non son capaci di fare: cioe' fare un po' di solletico a Berlusconi, che ride e se la gode.
Fra tre anni ci sono le elezioni: vedremo se con un ex-post-fascista come Segretario del Partito, i "Comunisti" riusciranno a fare meglio.
@robylarm
RispondiEliminaNon è la prima volta che leggo affermazioni come la tua. Appartengo a "quelli della rai", e da anni scrivo a riguardo nel mio blog.
Non ci sono solo gli "infiltrati del nano": la Rai è lo specchio di un'Italia mediocre che poi non corrisponde a quella vera, e certa gente incapace sta lì anche grazie al centrosinistra.
Ne ho parlato con Michele Serra, che prima ha risposto in maniera paludata (del resto è coautore dei testi di Fabio Fazio), poi è sparito appena ha visto che forse qualcosina dell'azienda la sapevo.
@ giacinto
ovviamente il tono era scherzoso
saluti,
Alessandro
"siamo così abituati a parlare di "pagine nere" che questa che lo è davvero, quasi sfugge per la sua gravità"
RispondiEliminaamen
Come sempre la politica Italiana si è dimostrata di un egoismo sconcertante e non all'altezza morale della situazione..Del resto ormai siamo abituati a questi tristi figuri che non hanno rispetto di nulla, figuriamoci del dolore per una strage di trent'anni fa!! Che schifo!!!
RispondiElimina