Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.Ebbene, il fatto che la libertà religiosa venga di fatto violata -sia pure con il pretesto delle norme urbanistiche- mi preoccupa molto: non soltanto per la discriminazione degli islamici in sé e per sé -cosa che in uno stato di diritto sarebbe già abbastanza grave-, ma anche -e soprattutto- perché consentire che oggi alcuni diritti garantiti costituzionalmente siano calpestati equivale ad accettare che domani ne vengano negati degli altri.
Avete mai pensato, amici urlanti e schiumanti bile, che quei diritti potrebbero essere i vostri?
ancora più assurdo che venga violata in friuli venezia giulia, dove coesistono cattolici, ortodossi, valdesi, luterani, evangelici, metodisti, ebrei -ne dimentico qualcuno di sicuro- ognuno col suo luogo di culto; dove si parlano varie lingue, dialetti ed idiomi (italiano, friulano, carnico, sloveno solo i principali); dove ogni famiglia conta antenati della generazione precedente sloveni, croati, austriaci, tedeschi e via dicendo. si riesce ad impoverire e calpestare la sua storia recente e meno recente fatta di tante culture. che peccato..
RispondiEliminaEffettivamente adesso che ci penso dei diritti li abbiamo persi: il diritto di fare film critici sull'islam x nn fare la fine di Teo Van Gogh, il diritto alla satira, il diritto a sposarsi l'uomo che si ama se no si finisce sgozzati alla faccia delle battaglie femministe contro la società patriarcale, addirittura abbiamo perso il diritto alla stupidità che se uno brucia dei libri non può farlo perchè altrimenti ci sarebbe la minaccia di attentati, squartamenti e deflagrazioni varie in tutto l'occidente..e tutto perchè il sonno della ragione stavolta s'è fatto furbo e s'è appicicato addosso un adesivo con su scritto "religione" e pertanto secondo qualcuno le costituzioni democratiche devono badare prima alla forma che non alla sostanza!!!
RispondiEliminax Giusepe il provocatore: proprio perche' noi occidentali con alle spalle Rivoluzioni Francesi,costituzioni scritte e pensiero laico,socialista,liberista e marxista sappiamo benissimo cosa significa negare i diritti, e non facciamo esattamente lo stesso errore dei fanatici religiosi, islamici ,cattolici o sionisti che siano. Ti ricordo che fino al 1981,in Italia, era tollerato l'omicidio d'onore, che nel 2010 in Irlanda e' vietato l'aborto anche in caso di stupro, che nel 2010 i preti pedofili invece di essere denunciati vengono nascosti nel Brasile del Mato Grosso e via discorrendo. QUando devi dire male di qualcuno perche' sei tu anti islamico,assicurati della trave nel tuo buco di culo da cattolico,imbecille.
RispondiEliminaLa cosa che a me dispiace di più è esattamente ciò che ha detto 2t. Immaginavo il Friuli come il crocevia tra oriente ed occidente, nord e sud Europa, una realtà in cui le maggiori culture europee e medioorientali hanno convissuto e alla fine trovato un equilibrio.
RispondiEliminaCaro Giacinto2000, devo ammettere che m'hai messo proprio in difficoltà, infatto non so se offendermi di più perchè m'hai dato dell'imbecille o perchè m'hai dato del cattolico.
RispondiEliminaFatto sta che la differenza tra te e me risiede proprio nel fatto che tu fai delle distinzioni tra travi e pagliuzze, mentre x me son proprio tutte travi: dall'omicidio d'onore al burqa, passando per l'allegra pratica dello sgozzamento.
La rivoluzione francese, le costituzioni, il pensiero laico, la carta dei diritti ecc, dicono (o dicevano?) che gli uomini son tutti uguali e di pari dignità, e questi valori sono assoluti e devono SEMPRE essere difesi, senza stare a distinguere o eccepire tra un pedofilo ed un lapidatore come fai tu.
Bye
W LA LEGA !! SONO LA VERA DESTRA D'ITALIA !
RispondiEliminaBASTA CON MINARETI E MOSCHEE E TAPPETINI ZELLOSI, RECUPERIAMO E SALVAGUARDIAMO LA NOSTRA IDENTITA', LA NOSTRA TRADIZIONE ITALICA ! W L'ITALIA EUROPEA, BASTA INVASIONI DI OTTOMANNI
chi fa i distinguo in una chiave anti islamica sei tu. QUindi almeno abbi la compiacenza di tacere.
RispondiEliminaSCARAFAGGIO2000 lurido bacherozzo di fogna .. la tua estrema ignoranza mi fa schifo ! Ti piscio in testa lurido maiale di merda, anzi ti sommergo di merda. Sporco scarafaggio ignorante sappi che io, giuseppe , mode e eugene stiamo preparando un volo senza ritorno per la repubblica islamica iraniana dove imbarcheremo te e forse anche metilparaben ( .. ma forse alessandro e' ancora recuperabile ) cosi' avrete modo di valutare per davvero sul posto quanto facciano schifo quelle merde umane. Merda alla merda, polvere alla polvere, scarafaggi agli scarafaggi.
RispondiEliminaNon avete capito un cazzo.
RispondiEliminaIl vero problema è la religione, tutte le religioni.
E sotto ogni forma.
Come quella dei cari amici leghisti che invece di andare a messa compiono i loro ridicoli riti padani e pagani...ma sempre religione è.
Fino a quando l'umanità non la smetterà di farsi delle seghe con la religione e pagare pretacci di ogni risma perchè li facciano godere, non ce la caveremo mai.
Andate tutti affanculo.
Merda.
@ Anonimo delle 16:19
RispondiEliminaInvidio la tua spontaneità, ma purtroppo questi, Metil in particolare, sono narcisisti che giocano a fare gli intellettuali e se nn gli fai la citazione colta nn ti cagano neanche di striscio.
E' più difficile infiltrare qualche dubbio nel loro ego di quanto lo fu x gli illuminista convincere la plebe di Parigi a ribellarsi.
Giuseppe e' ora di dire basta alle stronzate metilparabeniche infestate da scarafaggi2000 ed altri bacherozzi puzzolenti !
RispondiEliminaAPRIAMO UN CONTRO-BLOG !!!
ANTI-METILPARABEN
(sottotitolo FUTURO E LIBERTA' PER IL PIANETA )
Riuniremo la crème de la crème degli intellettuali progressisti e liberali antimetilparabenici e sommergeremo di merda questi stupidi leccaculo filoislamici.
@ The indipendent
RispondiEliminaEh bella idea! Ma purtroppo io nn son riuscito neanche a mandare avanti il mio di blog...certo sarebbe interessante e io lo chiamerei:
METILPARACRIBBIO, ci arrampicammo sull'albero delle banane dato che i vibratori anali erano tutti prenotati.
Tra l'altro non so se hai notato che nelle pubblicita' a lato nel box metilparabenico delle pubblicita' a rotazione fa bella mostra di se anche quella di Famiglia Cristiana con l'ultima ristampa della bibbia in edizione tascabile annessa a famiglia cristiana.
RispondiEliminaMetilparaben come sei caduto in basso .. da un lato difendi quelle merde dittatoriali dei clerici islamici che diffondono odio e fanatismo in nome del corano e dall'altro fa la pubblicita alla bibbia .. se fossi un filino coerente dovresti anche fare la pubblicita al manuale del perfetto torturatore della inquisizione islamica... con annesso corano tascabile.
@ The indipendent
RispondiEliminaVero, nn ci avevo fatto caso: piccoli Capezzone crescono...
BASTA MOSCHEE E TAPPETINI PUZZOLENTI DI PIEDI MARCI, BASTA ARABI PUZZOLENTI CHE SPACCIANO DROGA SOTTO CASA, BASTA MERCATINI DI PACCOTTIGLIE E DI MONTONI GUASTI. VIVA L'ITALIA DEGLI ITALIANI !!
RispondiEliminaBASTA CON QUESTO NAUSEANTE FILOGAYISLAMISMO !!!
IO COME MOTTO AGGIUNGEREI ANCHE:
RispondiElimina"CI SIAMO PRESI IL FROCIO ARABO, DATO CHE LE DONNE ERANO GIA' TUTTE OCCUPATE"
"CI SIAMO PRESI IL FROCIO ARABO, DATO CHE LE DONNE ERANO GIA' TUTTE OCCUPATE"
RispondiEliminaGli anonimi leghisti testa di cazzo però non se li piglia nessuno.
RispondiEliminaLi lasciano tutti qui.
Mica scemi!!
Con la lega il pensiero illiberale e anti-laico che tipicamente gli stessi leghisti associano all'islam come causa di tutti i mali ha già vinto. A chi si preoccupa dell'islam, che si rilassi pure: abbiamo già la lega che è uguale o anche peggio.
RispondiEliminaVI SIETE PRESI IL FROCIO ARABO, DATO CHE LE DONNE ERANO GIA' TUTTE OCCUPATE.
RispondiEliminaE VI E' PIACIUTO PURE !!!!!!
VI SIETE PRESI IL FROCIO ARABO, DATO CHE LE DONNE ERANO GIA' TUTTE OCCUPATE.
RispondiEliminaE VI E' PIACIUTO PURE !!!!!!
E VE LO TENETE STRETTO !!!
VI SIETE PRESI IL FROCIO ARABO, DATO CHE LE DONNE ERANO GIA' TUTTE OCCUPATE.
RispondiEliminaE VI E' PIACIUTO PURE !!!!!!
E VE LO TENETE STRETTO !!!
.....OVVIAMENTE TRA LE CHIAPPETTE !
.... GEMENDO
RispondiEliminaPERCHE' NON C'E' QUI IN QUESTO BLOG FILOISLAMICO (E VICINO AI GAY) UN POST SULLA DONNA CONDANNATA ALLA LAPIDAZIONE IN IRAN ?
RispondiEliminaNON E' UN TEMA DI INTERESSE ?
VA CONTRO LA VOSTRA LINEA ?
Λ_Λ
RispondiElimina( ´Д`)
/ \
| l l |
| | | _|。.:_
ヽ \_ .。’゚/ `。:、`
/\_ン∩ソ\ ゚ ;:゚.
. / /`ー’ー’\ \ ゚ ;:
〈 く / / ゚ ;:
. \ L ./ / .;.:.;.゜::: ;。:
〉 ) ( .く, ゚.;゚゚.。゜:: ;。
(_,ノ .`ー’ ;:: ;。:゚.;.:; : ;
...meglio parlare di Capezzone, è un tema assai più rilevante qui..
RispondiEliminaSAKINEH !
RispondiEliminaNON SIETE INDIGNATI PERCHE' I VOSTRI AMICI ISLAMICI L'HANNO CONDANNATA ALLA LAPIDAZIONE ?
E VOI IGNORATE QUESTA COSA E CONTINUATE A DIFENDERE QUESTI STRACCIACULO !
_,,--,,_
RispondiElimina/` .`\
/ ' _.-' \
| `'_{}_ |
| /` `\ |
\/ == == \/
/| (.)(.) |\
\| __)_ |/
|\/____\/|
| ` ~~ ` |
\ /
`.____.`
وبفضل القوانين الديمقراطية الخاص ، ونحن غزو ، وبفضل القوانين الدينية ، فإننا سوف تهيمن!
Viva la poligamia!
RispondiEliminaIn questa Italia, c'è proprio bisogno di un vero squadrismo per fare piazza pulita di tutti questi parassiti
RispondiEliminaMetil ha fatto centro: i trolleggioni stanno facendo razzia su quest post,evidenter segno che questo da molto fastidio ai leghisti che prima dicono roma ladrona e poi ricevono 42 milioni di eruo di rimborso elettorale dalla Capitale.
RispondiEliminameglio questo sottotitolo:
RispondiEliminaVI SIETE PRESI IL GAY ISLAMICO E COMUNISTA VISTO CHE LE RAGAZZE NON CI STAVANO
o quest'altro ancora:
RispondiEliminaVI SIETE FATTI PRENDERE DA DIETRO DAL GAY ISLAMICO E COMUNISTA VISTO LE RAGAZZE ITALIANE VI DAVANO PICCHE
Renzo Bossi presidente !
RispondiEliminaL'ITALIA AGLI ITALIANI (quelli veri non i frocetti)
RispondiEliminaA chi preferisce la pasta con funghi e salsicce al kebab,
RispondiEliminaa chi preferisce la pizza margherita al montone allo yogurth,
a chi preferisce un peroncino ghiacciato al tè alla cannella, a chi preferisce la musica dance ai gorgheggi berberi,
a chi preferisce la lap-dance alle danze sufi,
a chi preferisce le lettere dell'alfabeto romano ai caratteri che sembrano caccole sul foglio,
a chi preferisce le campane di una chiesa la domenica mattina che gli strilli al megafono dal minareto,
a chi preferisce non avere nella lista degli asili comunali 200 stracciaculi di nome Moahmed prima del proprio figlio
a chi vuole sicurezza nelle strade di notte invece di decine spacciatori magrebbini davanti al portone di casa,
a chi vuole che una volta arrestati questi ladri cenciosi si facciano il carcere duro per anni veri e non ritrovarseli di nuovo sotto casa,
a chi vuole le frontiere chiuse invece di rom e romeni che fanno qui il comodo loro
a chi vuole staccare luce e acqua nei campi nomadi,
a chi dice che fanno bene in Francia e dovrebbero farlo anche qui da noi,
a chi non ne può più di perdoni, indulto, grazie e amnistie,
a chi è stufo di uomini sempre meno uomini,
DICO
RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO PAESE !
Pero' il trolleggione leghista sta esagerando, ha spammato il blog con tutte queste figure e copia incolla vari ed eventuali.
RispondiEliminaAlessandro un minimo di controllo sul blog lo potresti fare.. va bene dare libero spazio al dissenso .. ma il trolleggione non dissente nemmeno.. spamma ! Bloccagli l'accesso per cortesia, troppo spam, non si riesce nemmeno a leggere bene gli interventi con tutta quella roba.
No, lascia fare diceva bene mimesis, questi cercopitechi in un testa a testa starebbero muti e costipati, quindi lasciategli esibire la merda che hanno nel cervello, è uno spasso vederli schiumare.
RispondiEliminaD'altra parte se sono così preoccupati dell'amico immaginario di altri vuol dire che il proprio non vale veramente un cazzo.
Scimmie leghiste. Sono ovunque.
RispondiEliminaTanto spavaldi quando sono in mucchio o dietro a una tastiera, tanto vigliacchi quando li incontri per strada.
So che ti vogliono portare alla moderazione (per i poveracci è una grossa soddisfazione) però diciamo che una pulizia a fine giornata non la vedrei come una grossa chiusura, formalmente puoi considerarli alla stregua dei bot russi che spammano pillole blu ;)
RispondiEliminaQuesto blog va bene così.
RispondiEliminaAnke se ci sono degli sfigati che non hanno il coraggio di firmare le loro corbellerie.
Lo sanno anke loro che sono idiozie, perciò non si firmano.
Ma è giusto lasciare quegli interventi, se così si possono chiamare, affinchè la gente normale veda in che stato pietoso si sono ridotti taluni, seguendo certe ideologie.
Va bene .. robylarm ma per vedere in che stato sono ridotti questi non serve tenersi tutto sto ciarpame sul blog. Vai sul sito di forza italia o della lega .. e ti diverti li.
RispondiEliminaAPRIAMO UNA CAMPAGNA IN RETE .. di' anche tu NO allo SPAM!
Tutta questa intolleranza mi spaventa, perché è il sintomo di un grosso malessere che non trova altro sfogo se non nell'attaccare ciò che è diverso, che incute timore poiché poco conosciuto.
RispondiEliminaInviterei tutti coloro che urlano a gran voce di cacciare a calci in culo gli stranieri di analizzare più a fondo da dove arriva la loro frustrazione e soprattutto di rendersi conto che la cosidetta "cultura italiana" è uno degli insiemi più eterogenei di culture e popolazioni al mondo su un territorio così piccolo.
Siamo sempre stati il crocevia di popoli e questo ha reso la nostra cultura, il nostro cibo, la nostra lingua ed il nostro aspetto fisico tremendamente variegati. Tutto si può dire dell'Italia tranne che sia un posto monoto. Provate a chiedervi perché.
è un paese veramente triste un paese abitato da persone che elencando i valori e le tradizioni da difendere del proprio paese e le aspirazioni per un futuro migliore elenca anche la musica dance e soprattutto la lap dance... è parecchio triste
RispondiEliminaMa nessuno li ferma?
RispondiElimina@Riccardo
RispondiEliminaEcco appunto: la dance e la lapdance sono italianissime! Grazie per averlo notato.
@Anonimo delle 20.09 Allora smetti di usare i numeri che usi tutti i giorni e torna ad usare i numeri romani. Fai una somma di cinque numeri a quattro cifre!
è naturalmente il solito atteggiamento razzista e intollerante della Lega. Io,però, continuo a indignarmi di più la totale assenza di "libertà laica" che per la scarsa libertà religiosa di chicchessia. Quando saremo tutti d'accordo sul fatto che luoghi e simboli religiosi, che siano cristiani,musulmani o buddisti, non sono proprio la prima cosa che serve a questo Paese per star bene, allora e solo allora vivremo meglio.
RispondiEliminaR.M: Pisanu
alessandro numero uno
RispondiElimina@indipendent e stupidi simili: divertitevi pure così. no problem. da qualche parte se avete un cervello, un giorno vi bisbiglierà qualcosa
RispondiEliminaavete rotto con questa difesa dei mussulmani ! Io e molti altri come me non li vogliamo proprio. Questo è un commento civile e diciamo come la pensiamo! Ci hanno rotto le palle, noi spesso li prendiamo a calci quando li vediamo che danno fastidio alle nostre ragazze. E non veniteci a dire che siamo razzisti, perche' lo faremmo pure se fossero italiani. Forza Italia !
RispondiElimina@anonimo: tanto per dare esempio di civiltà, firmati, non sarebbe male. civilmente, dico, fallo.
RispondiEliminapoi prova a mettere d'accordo parole e fatti: commenti civili (si fa' per dire) e poi li prendi a calci nel culo? io non parto guardando che colore hanno o chi pregano (personalmente non me ne frega niente). SE una PERSONA (prova a chiamarla così, aiuta a non discriminare a priori) da' fastidio, poco ha a che vedere con sesso, religione ecc, no??