Nel nostro paese il dibattito pubblico si è trasformato in una gigantesca parata di personaggi improbabili, caricaturali, grotteschi, che qualsiasi persona di spirito inviterebbe volentieri a cena per mostrarli dal vivo agli amici e scompisciarsi un paio d'ore tutti insieme.
Diciamoci la verità: questi individui sembrano venir fuori direttamente da un film di Monicelli, o per essere più attuali di Almodovar, con la non trascurabile differenza che il paese è nelle loro mani.
Il guaio è che si tratta di un paese vero.
Scusate l'OT, comunico che come in molti avevano pronosticato sulla vicenda Scazzi, Bruno Vespa ha tirato fuori dal cilindro il plastico dell'omicidio di Avetrana.
RispondiEliminaNon ho parole...
A proposito di Ballarò, l'unico che meritava di essere ascoltato è Rodotà.
RispondiEliminaMa per non scompisciarsi dal ridere che tipo di governo vorrebbe la Concita de Gregorio?
RispondiEliminaLasciami indovinare: un governo di sinistra che vada dal Fini al Bertinotti passando per Pecoraro Scanio.
Solo allora potremo parlare di un paese serio nelle mani giuste.
E' una posizione legittima e rispettabilissima: pero' per realizzarsi dovrebbe godere di consenso maggioritario scaturito dal responso elettorale.
Qualcuno un giorno disse:
"It's the Economy, stupid!"
Aggiornando la battuta per chi appartiene allo zoccolo duro del post-Comunismo, si dovrebbe dire:
"It's Democracy, idiot!"
Eh Eh Eh
Ma...Fausto Bertinotti rifondazionista comunista e Pecoraro Scanio, ambientalista di sinistra, da che film li faresti venir fuori:
RispondiElimina"La corazzata Potemkin" di Sergei Eisenstein?
Eh Eh Eh
guardando Ballarò ho avuto una gran voglia di vomitare.E l'ho fatto.
RispondiEliminaSe non cambiamo la classe "dirigente" faremo la fine del Cile...
RispondiEliminax Paolo: perche' invece non inviamo l'attuale classe dirigente in Cile? Magari a 700 metri sottoterra...anzi no...c'e' il rischio che li riescano a tirarli fuori (non sono mica l'Italia...qui non ti tirano fuori vivo nemmeno da una pozzanghera...e se non ti ammazzano ti finiscono in ospedale). AH...POVERA ITALIA MIA!
RispondiEliminaQualcuno dovrebbe controllare la serratura della cripta di Sallusti, che mi pare ultimamente si veda un po' troppo in giro. Va bene che l'aglio non è più quello di una volta e che dell'acqua santa oramai c'è poco da fidarsi, ma i paletti di frassino che fine hanno fatto?
RispondiElimina@ Tullix
RispondiEliminaormai sono rimasti solo i "paletti di fassino" eccheccivuoifa
@Tullix
RispondiElimina"9. Seguì un terzo angelo, dicendo a gran voce: «Chiunque adora la bestia e la sua immagine, e ne prende il marchio sulla fronte o sulla mano, 10. egli pure berrà il vino dell'ira di Dio versato puro nel calice della sua ira; e sarà tormentato con fuoco e zolfo davanti ai santi angeli e davanti all'Agnello». 11. Il fumo del loro tormento sale nei secoli dei secoli. Chiunque adora la bestia e la sua immagine e prende il marchio del suo nome, non ha riposo né giorno né notte."
Apocalisse 14:9-11
PS: testo versione C.E.I., non si sa mai! ;)
e ti sei perso le perle di Giovanardi ieri ad "un giorno da pecora", tra proibizionismo e minchiate varie per giustificare le off-shore del suo padrone....altro che Monicelli e Almodovar, piuttosto Ionesco......
RispondiEliminaOT: Il riconteggio delle schede in Piemonte e' stato fermato, Cota ha vinto.
RispondiEliminaFinalmente le fantasie golpiste dei comunisti sono state fermate, e' stata rispettata la volonta' del Popolo.
Grazie comunisti! avete fatto sprecare un sacco di soldi allo Stato che potevano essere impiegati in modo piu' proficuo... per esempio aiutando gli operai cassintegrati. Si vede che avete perso interesse nella classe operaia e vi preoccupate di piu' di giochi di palazzo e golpismo legalizzato.
@Anonimo ha scritto:
RispondiElimina"Grazie comunisti! avete fatto sprecare un sacco di soldi allo Stato che potevano essere impiegati in modo piu' proficuo... per esempio aiutando gli operai cassintegrati. Si vede che avete perso interesse nella classe operaia e vi preoccupate di piu' di giochi di palazzo e golpismo legalizzato."
Certo, i soldi che il tuoi padroni ci fa spendere in Afghanistan quelli vanno bene? Sei così obnubilato dalla fanfara di regime che sei incapace di fare delle proporzioni.
"Certo, i soldi che il tuoi padroni ci fa spendere in Afghanistan quelli vanno bene? "
RispondiEliminaMagari fossero solo quelli. Ce n'è un mare che si frega direttamente lui per ficcarseli nelle tasche sue e quelle dei suoi compagni di merende. Soldi pubblici (vedi Antigua), soldi nostri, soldi oure di quegli sfigati che lo votano. Loro lo votano e lui li rapina. Ma che intelligenti.
E comunque non capisco, restando OT, ma se le liste erano irregolari, che senso ha riconfermare Cota, che su queste liste si è appoggiato? Se io voto per Berlinguer il mio voto viene annullato, se voto per liste civetta, che non hanno raccolto le firme, perché il voto dev'essere valido? Secondo me andavano rifatte le elezioni (confermare direttamente la Bresso non mi sembrava giusto, perché l'elettore è stato gabbato dalle liste irregolari).
RispondiElimina@enrigoletto
RispondiEliminaRosicate cari kommunisti, rosicate!
Fate festa cari ladroni evasori di tasse che ballate sulle macerie del terremoto...fate festa
RispondiEliminaFate quasi tenerezza
RispondiElimina@Anonimo
RispondiElimina"Fate quasi tenerezza"
Ma ti hanno insegnato a scrivere solo questo?
Comuista dillo a tua sorella, che io e lei in comune c'abbiamo parecchio. Stronzo.
RispondiElimina@Anonimo
RispondiElimina"Rosicate cari kommunisti, rosicate!"
"kommunisti"? Ma che parola è? Ma dove hai fatto l'elementari? Per corrispondenza?
"rosicate"? Gli unici animali che rosicano sono i topi, forse tua madre ne sa qualcosa.
Paragonare i topi alla madre di "Rosicate cari kommunisti, rosicate!" mi sembra oltremodo offensivo. Per i topi.
RispondiEliminacleaner
Paragonare i topi alla madre di "Rosicate cari kommunisti, rosicate!" mi sembra oltremodo offensivo. Per i topi.
RispondiEliminacleaner
@enrigoletto
RispondiEliminaRosicate cari kommunisti, rosicate!
guardando Ballarò ho avuto una gran voglia di vomitare.E l'ho fatto.
RispondiEliminaScusate l'OT, comunico che come in molti avevano pronosticato sulla vicenda Scazzi, Bruno Vespa ha tirato fuori dal cilindro il plastico dell'omicidio di Avetrana.
RispondiEliminaNon ho parole...