Le ho messe insieme un po' al volo, con l'aiuto del blog e della memoria: però, nonostante l'inevitabile incompletezza, vi invito lo stesso a scegliere la più clamorosa tra le "perle" pronunciate dei nostri politici nel 2011.
Come dite? Sono state sparate pallonate ancora più grosse? Non discuto: ma d'altronde si tratta di un gioco, no? E allora, come si dice, tanto vale giocare.
Tocca a voi, gente: votate, votate, votate.
Amorth è sempre Amorth...
RispondiEliminaScelta difficilissima; alla fine ho scelto la Gelmini. Argento per Borghezio e bronzo per Amorth.
RispondiEliminala gelmini vince a mani basse! ahahah
RispondiEliminamancano almeno una decina di perle-delirio dell'ex, che avrebbero probabilmente trionfato. lui vince ad honorem.
RispondiEliminaSENZA TOGLIERE nulla alle altre, quella del tunnel è un capolavoro!
RispondiEliminaOVVIAMENTE la Gelmini.
RispondiEliminaI miei colleghi in Svizzera se la ridono ancora ogni volta che sentono il suo nome
Se si vota la frase, MaryStar vince.
RispondiEliminaSe si vota il personaggio, invece non c'è storia.
Gelmini forever...
RispondiEliminaGelmini forever...
RispondiEliminaGelmini forever...
RispondiEliminaGelmini forever...
RispondiEliminaGelmini forever...
RispondiEliminaIo ho messo Borghezio, solo per i ricordi dei Pisapia-Facts che ha scatenato in me :DD
RispondiEliminaPer enucleare una perla come quella della Gelmini ci vuole una totale assenza di cervello, per cui ho votato quella.
RispondiEliminaAmorth!
RispondiEliminaio ho votato alemanno perché berlusconi ormai non fa più nemmeno ridere, la frase di amorth è demodée, la Gelmini è troppo abusata. Invece la dichiarazione di Alemanno raccoglie tutto il succo della politica di oggi. Un sindaco che non vuole scontentare i "ggiovani" e si rivolge ad un consulente esterno (moccia) per trovare una soluzione che solo lui può avere (a meno che pensasse che moccia se li piglia in casa, i lucchetti):-)
RispondiEliminaAmorth è troppo demodé, la Gelimini è abusata e Berlusconi non mi ha mai fatto ridere. Invece la frase di Alemanno sintetizza l'attuale modo di far politica: un sindaco che non vuole scontentare i "ggiovani", potenziali elettori,si rivolge ad un consulente esterno per trovare una soluzione che solo lui può dare (a meno che speri che moccia si prenda a casa i lucchetti):-)
RispondiEliminaindeciso tra al quaeda-pisapia e il tunnel....ma il tunnel le batte tutte!
RispondiEliminaLa Gelmini vince, ma o ho votato quella di Alemanno che denota la totale incapacità di affrontare un problema (peraltro inesistente e risolvibile con un fischio) che ha richiesto la condivisione con altre due persone prima di prendere una decisione.
RispondiEliminaMariaStar ha vinto anche per me, e prima di leggere i commenti :)
RispondiEliminaMa solo perchè è una perla talmente bella che merita il singolo voto, ovviamente se leggo le frasi di Ilvio sulla Minetti, su Lampedusa o sulla scuola le braccia cadono ben al di sotto del tunnel della Gelmini!
Sulla frase non c'è storia, Mary "tunnel" Gelmini imperversa a velocità superluminale.
RispondiEliminaPerò se ci fosse la categoria "Persona dell'anno" vincerebbe Lui senza dubbio.
Posso votarle tutte? Posso?
RispondiElimina