«Potremmo dire che tutta la scienza è una grande lotta per la vita, tutta la medicina è una lotta della vita contro la morte, per trovare la medicina dell'immortalità. Ma anche se la medicina trovasse una pillola della immortalità, essa rimarrebbe una pillola della biosfera: il mondo si «iempirebbe di vecchi, non ci sarebbe più spazio per i giovani».Si fa presente che l'affermazione promana da un tizio di che ha già superato gli ottanta, il quale è a capo di un'organizzazione che sostiene di erogare la pillola dell'immortalità da circa duemila anni.
Oggi, gente, ci è andata di lusso: due esemplificazioni al prezzo di una.
Che sia periodo di saldi?
ahahah, mitico
RispondiEliminaDiciamo pure, caro Ratzinger, che se fosse trovata la pillola dell'immortalità, tu, i preti, Pera, Roccella, Ferrara e c. dovreste cambiare lavoro e non sapreste più cosa dire... e diciamo che vi rode molto che la scienza allunga e migliora la vita: non riuscite più a prendere consenso e a incutere paura e illusioni per l'aldilà con le simpatiche favolette che raccontate... Fabius
RispondiEliminaPer Ratzinger i vecchi sono quelli over 85. Per ora.
RispondiEliminaPrecisazioni:
RispondiElimina1) non è una pillola;
2) nonè immortalità nel senso di non morire fisicamente, è passare in uno stato in cui le leggi della fisica non valgono più ( e senza essere fantasmi)
3) come al solito offendete chi non è d'accordo con voi ( tipico sistema da camicie nere)
4) voi raccontate la favola dell'aborto facile
5) il titolo del post rende bene l'idea del vostro basso livello culturale ( e sono ancora stato un gentiluomo inglese, for God's Sake!)
ma perchè anonimo insiste con 'ste camicie nere?
RispondiEliminacioè, è un'ossessione vera e propria. in ogni commento le nomina.
ma poi...se è tanto indignato e crede che tu sia una camicia nera (e poi si va verso il caldo, quindi al massimo camicetta) perchè continua a leggerti in modo così assiduo?
non si sarà mica innamorato?
mmm...
No, più che altro, "anonimo" è un cretino... Magari pure fascista, ma soprattutto cretino... Io facevo il parossismo (dai, così, mi do un tono culturale e lui è contento...), è chiaro che non esiste (in futuro, chissà...) una "pillola dell'immortalità"... intendevo solo dire che, se esistesse o meglio se fosse scoperta, la Chiesa cosa ci starebbe più a fare?? Scrivevo "pillola" ma potevo scrivere "clistere"... e quanto all'immortalità, intendevo proprio fisica... E l'anonimo clerico-fascista, che fa? Mi spiega: "non è una pillola" (ma cosa? Quella a cui alludevo? E certo, ho detto potrà anche essere un clistere, un giorno...), "non è immortalità fisica" (ma quale? La sua, forse, quella di Natzinger, mica quella a cui alludevo io!)... E ad uno così conviene rispondere? Giusto, non conviene, pardon... Fabius
RispondiElimina