La Ministra Turco deve essersi resa conto (bontà sua) che la prescrizione della pillola del giorno dopo sta diventando un problema (un problema mica da ridere, tra l'altro); così ha deciso di mettere a disposizione l'URP (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico) del Ministero per raccogliere le denunce di eventuali difficoltà, assicurando che si potrà telefonare delle 9:00 alle 12:00, oppure scrivere una e-mail, nel qual caso le segnalazioni saranno esaminate entro 24/48 ore.
Ora, lungi da me l'idea di criticare un'iniziativa del genere: sta di fatto, però, che noi, senza avere l'URP, 'sta cosa la facciamo già da qualche mese, 24 ore su 24, e oltre a raccogliere le segnalazioni diamo una mano a chi vuole sporgere denuncia.
In buona sostanza: se trombate in orari di ufficio, e volete limitarvi a raccontare che vi hanno negato il Norlevo, scrivete al Ministero; se invece (come pare capiti più di consueto) il guaio vi succede di notte, vi fanno fare una via crucis prima di darvi ciò a cui avete diritto, e la cosa vi fa incazzare al punto che volete denunciare tutti, fate un salto su Soccorso Civile.
Quando si dice la sussidiarietà, eh?
Per gli amanti del genere, qua la versione ufficiale.
"se trombate in orari di ufficio"
RispondiEliminafenomenale, imposterò i miei ormoni sull'orario corretto
il sabato e la domenica sono considerati festivi? (pare che in questi due giorni capiti spesso).
RispondiEliminaNumi, che tristezza... (la Turco, dico: non Soccorso Civile).
RispondiEliminaDavvero...Io non ci sto a capire più nulla
RispondiEliminaPensa che avevo letto " se trombate IN UFFICIO!"
RispondiEliminaE MI CHIEDEVO CHE UFFICI FREQUENTASSI AHAHAH
CIAO MARINA
Sussidiarietà orizzontale o verticale? :))))
RispondiEliminaIo leggo questa mossa della Turco come risultato positivo della campagna di Soccorso civile. Complimenti!
Non potendoti votare almeno ti ringrazio del tempo e dell'impegno che profondi in queste battaglie di civiltà.
Baci
Spettacolare, Alessà.
RispondiElimina