Dopo 500 anni una pianta può appartenere a ragione alle tradizioni di un territorio di adozione; altrimenti gli agrumi sono dei bastardi in Sicilia, visto che provengono dalla Cina.
Spero che assieme alla polenta vogliano recuperare, valorizzare e diffondere un altro elemento tipico di padanità: la pellagra.
Il mangiapolenta Giopì, maschera bergamasca, esibisce un triplice gozzo, così come la moglie Margì e i figli della coppia. La malattia era un tempo endemica nelle valli orobiche a causa di un'alimentazione povera di iodio. In onore alla tradizione, il ministro Calderoli dovrebbe sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica.
Se c'è un luogo dove culture diverse possono con estrema facilità comunicare, incontrarsi, arricchirsi a vicenda, questo è la tavola. Grettezza, povertà sconfinate dell'ideologia leghista. Vorrebbero privarci anche della curiosità di scoprire e adottare gusti nuovi.
Serena said: "In onore alla tradizione, il ministro Calderoli dovrebbe sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica." Cioè, per farsi aggiungere il triplo gozzo. Poverino, non ti pare che sia già brutto di suo, che basta?
Una enorme cazzata, visto che il mais è notoriamente pianta autoctona della pianura padana.
RispondiEliminaSiamo arrivati alla demenza.
Ma entrambi no? Io c'ho fame...
RispondiEliminaDopo 500 anni una pianta può appartenere a ragione alle tradizioni di un territorio di adozione; altrimenti gli agrumi sono dei bastardi in Sicilia, visto che provengono dalla Cina.
RispondiEliminaSpero che assieme alla polenta vogliano recuperare, valorizzare e diffondere un altro elemento tipico di padanità: la pellagra.
Il mangiapolenta Giopì, maschera bergamasca, esibisce un triplice gozzo, così come la moglie Margì e i figli della coppia. La malattia era un tempo endemica nelle valli orobiche a causa di un'alimentazione povera di iodio.
RispondiEliminaIn onore alla tradizione, il ministro Calderoli dovrebbe sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica.
Se c'è un luogo dove culture diverse possono con estrema facilità comunicare, incontrarsi, arricchirsi a vicenda, questo è la tavola.
Grettezza, povertà sconfinate dell'ideologia leghista. Vorrebbero privarci anche della curiosità di scoprire e adottare gusti nuovi.
Ma forse è per il loro regime alimentare che i leghisti crescono così brutti?
RispondiEliminaBasta guardarli in faccia per riconoscerli.
Quoto il Cous Cous Clan
RispondiEliminaBasta al cibo ideologico!!!
RispondiEliminamirko!
Serena said:
RispondiElimina"In onore alla tradizione, il ministro Calderoli dovrebbe sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica."
Cioè, per farsi aggiungere il triplo gozzo. Poverino, non ti pare che sia già brutto di suo, che basta?
Lector, non dire così. Il dentista Calderoli è un campione della bellezza padana e il triplice gozzo esalterebbe, renderebbe piena la sua tipicità.
RispondiEliminaScusate, ma questo è un manifesto leghista vero?
RispondiEliminaInizialmente ho pensato che fosse una parodia. Ormai siamo arrivati ad un livello talmente basso che non si riconosce più la differenza...