Se abiti nelle strade anguste del centro storico di Alzano Lombardo (BG) hai tre possibilità: o non usi la macchina, o te ne vai a vivere in un'altra zona, oppure il Comune ti regala un box, ma
solo se fai parte di una coppia padana regolarmente sposata.
Coppie di immigrati (anche se sposati), single e conviventi, nisba: così, in un colpo solo, si sono levati dai coglioni i negri, i froci e i miscredenti.
Nel suo piccolo, un vero e proprio capolavoro di razzismo.
Cosa credi che significhi quella "P"?
RispondiEliminaStrano che il colore di fondo del segnale non sia ancora stato cambiando in verde...
;o)
Bel promemoria per chi viaggia.
RispondiEliminaSarà mia cura evitare di lasciare un centesimo che sia uno in qualsiasi esercizio ed attività di quei posti di merda.
Probabilmente il provvedimento sarà cassato per via giudiziaria; già è successo in un altro Comune della Bergamasca, Brignano, dove alcune ordinanze discriminavano i residenti immigrati nell'accesso ai servizi assistenziali.
RispondiEliminaLe positive reazioni alla reazione vanno valorizzate, o no? Da qualunque parte provengano: sempre in provincia di Bergamo, in Comuni dove la giunta è di centrodestra ma il sindaco è PdL, ci sono esempi di presa di distanza dalle esagitate iniziative anti-immigrati della Lega.
Ma come fanno a distinguerli? Pazienza per le persone di colore che si vedono... ma le coppie non sposate? E i fidanzati "in casa" (come si usava una volta, e probabilmente anche adesso, in certi luoghi preistorici)? Ci sarà un vigile incaricato di chiedere il certificato di matrimonio? E se uno è sposato solo i Municipio,vale o no? Insomma, mantenere l'ordine, qua, è un bel casino!
RispondiEliminaMetil segnati la mia frase:
RispondiEliminafra qualche anno ritorneremo alle scritte del tipo VIETATO AFFITTARE AI MERIDIONALI
solo questione di tempo,neanche troppo.