La novità è che il PdL sta allestendo degli "sportelli per i servizi ai cittadini", allo scopo di aiutarli a "risolvere i problemi quotidiani", ad affrontare il difficile rapporto con le istituzioni e a districarsi nella "giungla" della burocrazia.
Peccato che quella giungla, da qualche anno a questa parte, dovrebbero governarla loro: e che istituire un apposito servizio che verrà erogato ai cittadini non dall'amministrazione pubblica, ma dal partito -sia pure in modo gratuito-, equivale a confessare pubblicamente di non essere stati in grado di riformare le istituzioni e di far funzionare lo stato come si deve.
Morale della favola: il PdL è riuscito ad inventarsi perfino degli sportelli per difendere i cittadini dalla propria incapacità.
Non c'è che dire, è proprio il governo del fare.
Scherzi? Per loro non c'è nulla di male. Se la burocrazia è complessa, diranno sempre e comunque ai cittadini che è colpa de "la pesante eredità della sinistra"...
RispondiEliminaLa cosa grave è che ai cittadini tale risposta è esauriente!
Danno indicazioni a chi indirizzare le mazzette?
RispondiEliminaE sulle società offshore.
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