L'ultima alzata d'ingegno di Giovanardi è fare il test antidroga anche ai giornalisti della RAI, perché perché a suo dire, finché l'azienda viene finanziata col canone, è giusto che "i signori che prendono centinaia di migliaia di euro dimostrino che non sono finanziatori di sistemi criminali che con i proventi della droga mettono in difficoltà la società".
Ora, detto che 'sta storia dei test antidroga per categorie sta diventando un tormentone tragicomico, mi corre l'obbligo di porvi una domanda semplice semplice: rinunciare a legalizzare (legalizzare, badate, non liberalizzare) la droga e promuovere il proibizionismo non significa, di fatto, riservare alla criminalità organizzata il monopolio del commercio degli stupefacenti?
Direi che oggettivamente non si può rispondere di no.
E allora, ditemi un po', chi è che finisce per diventare il vero "finanziatore di sistemi criminali"? Il giornalista del servizio pubblico che si fa una canna, oppure lo stato proibizionista che consente al commercio illegale di prosperare indisturbato?
ma con i Tarantini che fanno dentro e fuori da palazzo grazioli questo si preocupa dei giornalisti... Giovanardi, dai il buon esempio: test obbligatorio a tutti i politici (magari a sorpresa), allora si che si ride. sta' banda di cocainomani.
RispondiEliminaVisto che i politici sono finanziati a gogò dai soldi pubblici, perchè non fanno dei test antidroga ALLA LUCE DEL SOLE? Loro si che ne avrebbero bisogno
RispondiEliminaSecondo me fai un uso esagerato di domande retoriche.
RispondiElimina@Mattia: qua i ragazzi vanno in carcere perché hanno addosso qualche spinello. Chiamale retoriche...
RispondiEliminaE magari ci rimangono secchi (Stefano Cucchi, per esempio).
RispondiEliminaBestemmiare un dio inesitente non fa male a nessuno.
RispondiEliminaUna volta tanto Giovanardi ha ragione quando parla de "i signori che prendono centinaia di migliaia di euro dimostrino che non sono finanziatori di sistemi criminali che con i proventi della droga mettono in difficoltà la società". Iniziamo dai politici, che notoriamente guadagnano di più dei giornalisti RAI.
RispondiEliminaho fumato sigarette del Monopolio di Stato per 50 anni ed ho contribuito a mantenere la stirpe di Giovanardi ... mi pento ... continuo a fumare ... ma mi pento.
RispondiEliminaGiovanardi dice:
RispondiElimina"[...] i signori che prendono centinaia di migliaia di euro dimostrino che non sono finanziatori di sistemi criminali che con i proventi della droga mettono in difficoltà la società".
Bene allora cominciamo dai parlamentari (lui compreso):
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
+
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( 41 anni per il pubblico impiego !!! )
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera.
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
Bene, legalizzando la droga legalizzerai i soldi (ora sporchi) di mafiosi e criminali che gestiscono il mercato a livello mondiale, bella trovata!
RispondiEliminaoddio, ma è ossessionato! ma perché non si fa una canna in santa pace e lascia lavorare i grandi anziché continuare a rompere i coglioni con le sue uscite che rivelano solo un disperato bisogno di notorietà?
RispondiEliminaNOI.
RispondiEliminaQualche anno fa le Iene fecero un servizio:
RispondiEliminahttp://www.adnkronos.com/IGN/Mediacenter/Video_News/Il-servizio-delle-Iene-sul-test-anti-droga-ai-parlamentari_3946866977.html
Geniale! Bisognerebbe fare lo stesso discorso anche per le armi da fuoco!
RispondiEliminaE ah, cavolo, ma anche in Olanda, che pure ha molto ristretto la legalizzazione rispetto al passato (boh, si saranno annoiati, valli a capire) esiste un commercio illegale di marjuana, ma... non lasciamoci distrarre dai fatti.