In estrema sintesi: se è vero che nella seduta di oggi un deputato si è rivolto a Ileana Argentin gridando "Falla stare zitta, quell'handicappata del cazzo!", ritengo che l'assemblea -tutta intera e all'unanimità- avrebbe dovuto chiedere di interrompere i lavori e rifiutarsi di proseguire finché l'autore dell'insulto non fosse stato individuato e allontanato dall'aula.
Perché in uno stato di diritto che voglia autenticamente ritenersi tale, almeno per come la vedo io, alcune questioni sono prioritarie rispetto a tutte le altre: le scuse, i distinguo, lo stupore e lo sdegno, paragonati all'inaudita gravità dell'accaduto, non sono che trascurabili dettagli.
Hanno toccato il fondo ed iniziano a scavare. Arriveranno in Cina.
RispondiEliminaCome minimo.
Non so cosa dire
RispondiEliminaPreferisco ricordare la risposta di Fini
RispondiElimina"ma come si permette?"
Facciamo nomi e cognomi: Osvaldo Napoli (PdL) ha iniziato intimando l'assistente di Ileana Argentin a non applaudire, ignorando o facendo finta di non sapere che la Argentin non può muovere le mani; Massimo Polledri (Lega Nord) ha poi terminato in crescendo questa squallida giornata dei nostri parlamentari. Ho la massima stima di Ileana Argentin da quando era consigliere comunale a Roma, per il coraggio e la volontà con cui affronta le sue battaglie politiche, e voglio esprimerle tutta la mia solidarietà. I due idioti, perché non so come definirli meglio, sono incommentabili.
RispondiEliminaio saprei come definirli e cosa fare di loro due. Solo che se lo dico poi verrei bannato.
RispondiEliminaNon si può pretendere da delle "bestie" (tra virgolette perché è un bestie figurato, nessuna bestia è crudele come l'uomo) un comportamento dignitoso. Nè basta indossare giacca e cravatta ed essere ricchi per essere meno "bestie".
RispondiEliminaHo letto che Polledri è un neuropsichiatra infantile... uno pensa a Marco Lombardo Radice e si mette a piangere
RispondiElimina@ju: spererei che emergessero sotto Fukushima.....
RispondiElimina