CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI
20 aprile 2012
E voi portate il vino
Gianni Alemanno e Nicola Zingaretti, vale a dire i due candidati che dovrebbero giocarsi la carica di sindaco alle prossime elezioni romane, si presentano alla grande, tutti e due insieme, su un bel manifesto abusivo.
Siccome alcuni amici hanno giustamente dichiarato -con tanto di blog- che gli abusivi non li voteranno, mi sa che ci toccherà scegliere sin d'ora qualcun altro.
In caso di ballottaggio, ovviamente, grigliata mista da me. E voi portate il vino.
Ma se non sbaglio c'è un committente responsabile, no? Perchè una cosa è una candidatura e la campagna elettorale, un'altra è "incontro sul tressette organizzato dall'Allegra Combriccola de Fancazzisti. Parteciperà anche Metilparaben"... mica hai responsabilità se i Fancazzisti hanno piazzato i manifesti pure nell'atrio del portone di casa mia... no?
(onde evitare fraintendimenti: mi piacerebbe che questo come tutti altri avesse un bello sputtanamento pubblico con una scritta "manifesto abusivo" e relativa multa da parte del comune, eh...)
Sempre per evitare di eccedere (che tanto di occasioni per criticare fondatamente ce ne sono a bizzeffe) il timbro non è necessario se si tratta di uno spazio dedicato alla comunicazione politica, sociale o elettorale.
Aspetta un secondo. Questo non è un manifesto elettorale, è la presentazione di un evento organizzato da Legacoopsociali, che responsabilità hanno Alemanno e Zingaretti? Secondo me nessuna.
Secondo il tuo ragionamento se io scrivo il tuo nome su un manifesto abusivo tu non sei più eleggibile.
forse farò una domanda sciocca... ma perchè questo manifesto è considerato abusivo?
RispondiEliminaPerché non ha il timbro del Comune che certifica che sono stati pagati i diritti per attaccarlo.
RispondiEliminaMa se non sbaglio c'è un committente responsabile, no? Perchè una cosa è una candidatura e la campagna elettorale, un'altra è "incontro sul tressette organizzato dall'Allegra Combriccola de Fancazzisti. Parteciperà anche Metilparaben"... mica hai responsabilità se i Fancazzisti hanno piazzato i manifesti pure nell'atrio del portone di casa mia... no?
RispondiElimina(onde evitare fraintendimenti: mi piacerebbe che questo come tutti altri avesse un bello sputtanamento pubblico con una scritta "manifesto abusivo" e relativa multa da parte del comune, eh...)
In questo caso però l'affissione non è stata fatta né dall'uno né dall'altro, ma dall'associazione che ha organizzato il convegno.
RispondiEliminaSempre per evitare di eccedere (che tanto di occasioni per criticare fondatamente ce ne sono a bizzeffe) il timbro non è necessario se si tratta di uno spazio dedicato alla comunicazione politica, sociale o elettorale.
RispondiEliminaAspetta un secondo. Questo non è un manifesto elettorale, è la presentazione di un evento organizzato da Legacoopsociali, che responsabilità hanno Alemanno e Zingaretti?
RispondiEliminaSecondo me nessuna.
Secondo il tuo ragionamento se io scrivo il tuo nome su un manifesto abusivo tu non sei più eleggibile.