Il Movimento Politico Cattolico "Militia Christi" anche ad Agosto farà una iniziativa per ricordare Eluana Englaro. Domenica 9 Agosto alle h. 17 nella Chiesa di "S. Anna" in Via Merulana n. 177, a Roma, S. Messa in Rito Romano Antico, in suffragio dell'anima della povera Eluana e contro l'eutanasia.Sarà che non sono esattamente un esperto in materia, ma ho come la sensazione che perfino la liturgia cattolica abbia la decenza di non contemplare la possibilità che si celebri una messa "contro" qualcosa. Occhio, amici di Militia Christi: a forza di sparare pallonate finirete per far incazzare non solo la magistratura laicista (a proposito, avete pagato i vostri debiti o siete ancora morosi?), ma perfino quelli del Vaticano. Crociato avvisato...
16 agosto 2009
Il Signore sia contro di voi
Dal sito di Militia Christi:
Francamente i deliri di questi tizi sanno più di evangelici di stampo statunitense, per chi non l'avesse visto consiglio la visione di Jesus Camp
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDa cattolico convinto, sono schifato da questa gente. Già il Vangelo tuonava contro chi "impone carichi impossibili sulle spalle delle gente".
RispondiEliminaConfermo che la Messa contro qualcuno non è in nessun modo permessa, ma loro la faranno contro qualcosa. Una lunga tradizione di preghiere contro le pestilenze, le malattie, ecc. permette di dire che di per sè non c'è divieto.
Qui però c'è mancanza di buon senso e di rispetto in maniera intollerabile.
Ah, tu qui sei?
RispondiEliminaPeraltro, non ho capito perché si possa fare una messa per Eluana, visto che non mi pare che l'abbia richiesta.
RispondiElimina