Quoto in pieno bellobello, non c'è mai da gioire per un'ingerenza straniera nei nostri affari, neanche quando c'è da combattere la peggiore legge che le Camere possano promulgare da 60 anni a questa parte. L'unica cosa peggiore dei fasci nostrani sono i cowboys che vengono a "salvarci". Daniele
Seriamente, credo che l'intervento degli USA non sia corretto, anche se la legge sulle intercettazioni è vergognosa: dopotutto sono i classici "affari interni" di un altro paese. Tuttavia, non riesco a non sperare che ce la esportino davvero la democrazia, di cui abbiamo grande carenza. Mi iscrivo subito fra i collaborazionisti!
Io invece spero proprio che intervenga quanta più gente possibile, che siano indiani o cowboy non mi interessa, benvenga anche il presidente del Malawi a fare i sit-in... Questo provvedimento è ignobile.
CHiariamo: con le intercettazioni gli USA ci campano. Basta pensare alla scena del film dei Simpson quando un agente in ascolto di una telefonata,assieme ad altri due-tre mila che inutilmente si affannano a cercare terroristi ovunque, riesce a sgamare MArge che scappata rientra dall'Alaska. La differenza con CIA ed FBI rispetto alla magistratura italiana e' che loro spiano la gente in puro stile paranoico,prima negli anni 60 per vedere se negli USA ci stavano i communisti e mo i terroristi. Sempre nemici. Mentre noi dovremmo utilizzarle per cercare di arrestare politici corrotti e tangentari.
Mi rivolgo principalmente ai primi commenti. Guardate che noi siamo già sotto gli Stati Uniti, il debito pubblico a chi pensate che lo paghiamo? Sapete che in Italia ci sono tot(1-?) basi militari americane? Quindi possono dire e fare quello che vogliono.
Il debito pubblico deriva molto da signoraggio bancario. QUindi banche. Private. GLi'mmericani ci considerano essenzialemnte pezza da piede, storicamente entrarono in guerra perche' videro buone posibilita' di colonialismo commerciale, vedasi lo zucchero bianco..........
@giacinto2000 -- per non parlare delle scie chimiche statunitensi, del falso allunaggio ricreato in stuidio e delle torri gemelle fatte saltare con la retmite.
Una pezza da piede che fornisce loro: soldi, risorse, forze militari (pagate di nostra tasca), e un'area altamente strategica da usare a loro piacimento(hanno le basi loro qua, meglio di così?)
però speriamo non gli venga in mente di esportare qui la democrazia come hanno fatto in altri paesi...
RispondiEliminaQuoto in pieno bellobello, non c'è mai da gioire per un'ingerenza straniera nei nostri affari, neanche quando c'è da combattere la peggiore legge che le Camere possano promulgare da 60 anni a questa parte. L'unica cosa peggiore dei fasci nostrani sono i cowboys che vengono a "salvarci".
RispondiEliminaDaniele
effettivamente gli accordi energetici con la Russia danno fastidio
RispondiEliminaQuindi adesso dovremo aspettarci una serie di articoli sui soliti house organ di famiglia contro gli Stati Uniti?
RispondiEliminami viene in mente una battuta di spinoza:"Una domanda per Obama. Ci invadete spontaneamente o dobbiamo proprio rifarlo tutto, il fascismo?"
RispondiEliminaSeriamente, credo che l'intervento degli USA non sia corretto, anche se la legge sulle intercettazioni è vergognosa: dopotutto sono i classici "affari interni" di un altro paese.
RispondiEliminaTuttavia, non riesco a non sperare che ce la esportino davvero la democrazia, di cui abbiamo grande carenza. Mi iscrivo subito fra i collaborazionisti!
Io invece spero proprio che intervenga quanta più gente possibile, che siano indiani o cowboy non mi interessa, benvenga anche il presidente del Malawi a fare i sit-in... Questo provvedimento è ignobile.
RispondiEliminaCHiariamo: con le intercettazioni gli USA ci campano. Basta pensare alla scena del film dei Simpson quando un agente in ascolto di una telefonata,assieme ad altri due-tre mila che inutilmente si affannano a cercare terroristi ovunque, riesce a sgamare MArge che scappata rientra dall'Alaska. La differenza con CIA ed FBI rispetto alla magistratura italiana e' che loro spiano la gente in puro stile paranoico,prima negli anni 60 per vedere se negli USA ci stavano i communisti e mo i terroristi. Sempre nemici. Mentre noi dovremmo utilizzarle per cercare di arrestare politici corrotti e tangentari.
RispondiEliminaMi rivolgo principalmente ai primi commenti. Guardate che noi siamo già sotto gli Stati Uniti, il debito pubblico a chi pensate che lo paghiamo? Sapete che in Italia ci sono tot(1-?) basi militari americane? Quindi possono dire e fare quello che vogliono.
RispondiEliminaIl debito pubblico deriva molto da signoraggio bancario. QUindi banche. Private. GLi'mmericani ci considerano essenzialemnte pezza da piede, storicamente entrarono in guerra perche' videro buone posibilita' di colonialismo commerciale, vedasi lo zucchero bianco..........
RispondiElimina@giacinto2000 -- per non parlare delle scie chimiche statunitensi, del falso allunaggio ricreato in stuidio e delle torri gemelle fatte saltare con la retmite.
RispondiEliminaUna pezza da piede che fornisce loro: soldi, risorse, forze militari (pagate di nostra tasca), e un'area altamente strategica da usare a loro piacimento(hanno le basi loro qua, meglio di così?)
RispondiElimina