Bossi ha nuovamente testimoniato di essere non solo un leader politico autorevole ma anche un galantuomo raro nella vita politica italiana.(Sandro Bondi, 30 settembre 2010)
Bossi ha nuovamente testimoniato di essere non solo un leader politico autorevole ma anche un galantuomo raro nella vita politica italiana.(Sandro Bondi, 30 settembre 2010)
Entro dicembre pronto il progetto del Ponte sullo Stretto.Silvio Berlusconi, Senato della Repubblica, 30 settembre 2010:
Per il ponte sullo Stretto i lavori sono già iniziati.E poi c'è ancora chi dubita che sia il governo del fare.
Ricevo, e volentieri pubblico.
Cosa hanno in comune un commercialista, un informatico, un esperto di comunicazione, un ricercatore, uno studente, un avvocato e una persona che lavora all’ufficio risorse umane di qualche grande azienda?
Sono persone diverse, di età diverse, ma comunque tutte al di sotto di quella fatidica soglia dei 35 anni che in questo Paese, in modo molto anomalo, segna la linea di confine tra giovani e non più giovani. Sono persone che hanno tra loro idee politiche diverse, in alcuni casi contrapposte e in altri semplicemente distanti dall’attuale sistema politico.
- Nessuno ha combattuto la mafia come noi.
- Saranno triplicati gli interventi sul Mezzogiorno nei prossimi anni con investimenti per circa 21 miliardi di euro pari al 40% di quelli totali, raggiungendo nel 2013 alcuni risultati importanti come il completamento della Salerno-Reggio Calabria.
- Non vi può essere né autentica democrazia né buon governo se il Parlamento non è libero e forte.
- La centralità della persona e la difesa dei valori della vita rappresentano un fondamentale asse di orientamento dell’azione di governo.
- L'Italia finalmente svolge un ruolo da protagonista sulla scena internazionale.
- Il federalismo fiscale non prevede la divaricazione tra Sud e Nord.
- In giro vedo e sento troppo odio e la storia ha insegnato che spesso l'odio ha armato le mani delle persone. Tutti dovremmo esserne consapevoli e preoccupati.
- La mia stessa indole personale mi porta a cercare l'intesa.
- Abbiamo evitato i licenziamenti di massa e tutelato i lavoratori maggiormente colpiti.
- Il regime parlamentare non è quello dove la maggioranza ha sempre ragione, ma quello dove sempre hanno diritto di essere discusse le ragioni della minoranza.
Il Presidente Berlusconi ha rassicurato il Sindaco Alemanno di aver già parlato con Bossi che ha ribadito come la sua fosse soltanto una battuta sul filo dell'ironia del noto fumetto francese Asterix di qualche anno addietro. Il Presidente Berlusconi ha, però, sottolineato di avere raccomandato ai Ministri di tenere un comportamento sempre e doverosamente istituzionale.Il Tribunale di Roma, sezione penale, ha condannato i responsabili dell'associazione Militia Christi nella causa intentata per diffamazione da Marco Cappato, Segretario dell'Associazione Luca Coscioni.
L'oggetto della causa riguardava le dichiarazioni rese in un comunicato stampa dell'associazione il 21 dicembre 2006, il giorno successivo alla morte di Piero Welby, avvenuta a seguito dell'interruzione della respirazione artificiale. Nel comunicato stampa, Militia Christi definiva "assassini" e "associazioni a delinquere" l'Associazione Luca Coscioni, la Rosa nel Pugno e il medico Mario Riccio. Il Giudice, dopo aver ascoltato le parti nelle persone di Marco Cappato per l'Associazione Luca Coscioni e di Fabrizio Lastei per Militia Christi, ha comminato a Militia Christi una sanzione di mille euro e delle spese processuali. La condanna si aggiunge al giudizio già pronunciato in sede civile, che ha portato alla condanna di Militia Christi a risarcire per un ammontare di 60.000 euro più le spese l'Associazione Luca Coscioni, la Rosa nel Pugno e Mario Riccio (20.000 euro ciascuno).
Sino ad ora Militia Christi non ha mai pagato ed inutili sono risultati anche i tentativi di esecuzione della condanna.
Quante storie, per un comune in cui prima si mette la taglia sugli immigrati, poi si nega la mensa scolastica a chi non se la può pagare e infine si tappezza di simboli leghisti una scuola pubblica.
Non saprei dire se i nostri connazionali siano disposti ad essere empatici con qualcuno solo perché ha ammesso di essere un ingenuo: sono sicuro, però, che un numero incalcolabile di italiani provi un'istintiva e viscerale solidarietà per uno che si lamenta perché gli è toccato in sorte un cognato stronzo.
le fotografie sono state scattate da Tiziana Bongiorno durante alcune pause dal lavoro sul set di "Tzigari - storia di un rom" di P. Santoni per Fabulafilm

Chissà, qualcuno adesso salterà fuori a dire che l'omofobia non c'entra niente, che può capitare di trovarsi in giro in macchina con un secchio di piscio dietro e non sapere dove buttarlo, che una legge contro l'omofobia non solo non serve ma sarebbe addirittura nociva perché finirebbe per creare una "categoria privilegiata" di cittadini.
L'Iran, che è notoriamente un regime illiberale e liberticida, manda a morte Sakineh, e succede che il mondo (per fortuna) si indigna, si incazza, si mobilita, finché Ahmadinejad non è costretto a balbettare qualche fregnaccia per evitare di fare una figura di merda planetaria più clamorosa di quella che ha già fatto.
Questa è bella: siccome si ritiene che il voto di maturità venga concesso con criteri differenziati a seconda della regione in cui gli studenti sostengono l'esame, non si propongono dei provvedimenti per fare in modo che questa disparità -ammesso che esista- venga corretta, ma si decide direttamente di considerare la residenza più importante del voto stesso.
Non sono del tutto certo di aver capito bene (oppure, più probabilmente, mi rifiuto di capire), per cui date un'occhiata anche voi: il sindaco di Pignataro, commentando il fatto che nel suo paese due omosessuali che si baciavano sono stati aggrediti al grido di "vergognatevi", non solo esclude (non è ben chiaro in base a quali elementi) che si sia trattato di omofobia, ma addirittura insinua che fossero due ladri.
Durante Ballarò la Ravetto afferma che i sondaggi del PDL danno Berlusconi ad un livello di fiducia ben più alto di quello indicato da Pagnoncelli, e aggiunge che chi non ci crede può consultarli senza problemi, giacché sono pubblicati "sulla internet".
Dopo la distribuzione di bibbie agli studenti promossa da Luca Zaia, ecco che il veneto rilancia: Elena Donazzan, Assessore alle Politiche dell'Istruzione e della Formazione della regione, propone addirittura l'insegnamento obbligatorio della bibbia in tutte le scuole.
Ieri ero ad Adro con alcuni amici e molti altri a manifestare perchè la scuola pubblica sia di tutti e perchè quella locale sia liberata al più presto dagli oltre 700 simboli leghisti.
Giornalista: "Perchè siete contro i simboli dei partiti nella scuola pubblica?"
Senza alcuna intenzione polemica nei confronti della Bibbia e di quello che c'è scritto dentro, vi propongo una domanda semplice semplice: siccome tante famiglie fanno una gran fatica a mettere insieme i quattrini per i libri di testo dei figli, non sarebbe più utile (e, tanto per restare in tema, pure più cristiano) utilizzare i soldi che serviranno per comprare tutte queste bibbie (chiunque se ne faccia carico) per aiutare i meno abbienti, che ne so, a comprare un vocabolario?
Occhio all'operazione che il Vaticano sta cercando di portare a termine: ammettere una colpa (quella di non aver vigilato sui preti pedofili) per evitare di essere accusati di una colpa più grave (quella di averli in molti casi consapevolmente protetti trasferendoli altrove e insabbiando le prove delle loro imprese).