Chi l'ha detto? /6: Santi, beati & Co.

Eccoci alla tappa numero 6 del nostro grande concorso a premi. Anche questa, come la precedente, è una puntata piuttosto particolare, perché le dichiarazioni con le quali vi dovrete misurare non riguardano un argomento specifico, ma hanno in comune la circostanza di essere state pronunciate da santi, beati e affini. Si tratta di una puntata molto difficile, ma del resto ve l'avevo promesso: spero che serva a rimescolare un po' le carte e a dare qualche chance di risalita a coloro che sino ad oggi sono rimasti un po' indietro, ammesso (ma sono sicuro che nessuno di voi ci abbia pensato lontanamente) che ci si astenga dall'utilizzare Google per individuare gli autori di queste perle (sarebbe sin troppo facile, e francamente non ci sarebbe alcun gusto, non trovate?). Mentre ripeto a chi si fosse attardato che è sempre possibile cimentarsi con i quiz precedenti cliccando qua (provvederò ad aggiornare la classifica con i risultati dei nuovi partecipanti), e che per partecipare è necessario scrivere il punteggio ottenuto nei commenti, ricordo che al vincitore finale del gran premio (al termine delle dieci tappe previste) sarà inviato un libro scelto da me. Che altro dire? Sarò monotono, ma debbo ripetervi sempre la solita raccomandazione: giocate, giocate, giocate! E ricordatevi di ascoltare un po' di musica, se vi capita: può essere una consolazione, dopo aver letto roba simile...

Questo post è stato pubblicato il 10 novembre 2008 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

39 Responses to “Chi l'ha detto? /6: Santi, beati & Co.”

  1. Finalmente un punteggio decente... 700!

    Avviso ai naviganti: astenersi deboli di stomaco...

    RispondiElimina
  2. Ho avuto un punteggio alto: 1000 su 1200.

    Ma devo dire che non mi aspettavo tante espressioni così masochiste...

    RispondiElimina
  3. Questa volta sono andato meglio del solito. 900 punti non sono niente male!

    RispondiElimina
  4. 700... Credevo di essere più ignorante in materia!

    RispondiElimina
  5. 600! Mi ha messo paura questo quiz :/

    RispondiElimina
  6. Ho totalizzato 700, ma una cosa mi ha sconvolto: la frase sulla vaccinazione contro il vaiolo, che farebbe cessare di essere figlio di Dio. Santa pazienza, la chiesa è sempre avanti, eh...
    Sara

    RispondiElimina
  7. 700, non male va ^^

    questo quiz mi è piaciuto molto più degli altri. ben fatto ale.

    RispondiElimina
  8. non male: 800! (ma ho avuto fortuna quando ho tirato a caso : p )

    RispondiElimina
  9. 8/12... per uno che ha fatto 8 anni di scuola cattolica è un po' poco... le fiamme dell'inferno mi aspettano!

    RispondiElimina
  10. Sono riuscito a superare l mia media!

    1100 su 1200.

    RispondiElimina
  11. Io ho fatto 1000, ma 3 le ho beccate per pura fortuna (no, è la Divina Indifferenza :-)

    RispondiElimina
  12. i santi mi mettono in difficoltà… 300. due sbagliate per un dubbio all'ultimo. :-(

    RispondiElimina
  13. sarà che le sento ogni sabato a terza ora... ma ho fatto 1100

    RispondiElimina
  14. quella del vomito e quella del godimento da ferite non potevo sbagliarle! ewwwwww!

    Your final score is: 800 out of 1200

    RispondiElimina
  15. Ullallà!

    800, sono in ripresa.

    RispondiElimina
  16. 900,perdo terreno,cavolicchio! -.-..
    Belin era tosta!

    RispondiElimina
  17. 1000
    Che porcheria di gente però

    RispondiElimina
  18. Ho sbagliato l'ultima.... :-( 1100 su 1200, era facile però, forse perchè ne parlo quasi tutti i giorni nel Forum...Cmq. troppo lento Firefox oggi...Ciao, Eugenia

    RispondiElimina
  19. Your final score is: 1200 out of 1200
    Marlow (oggi niente login neanche per me. Mah!)

    RispondiElimina
  20. Nonostante le difficoltà di connessione, molto meglio delle altre volte: 900!

    RispondiElimina
  21. che bravi vi sentite molto intelligenti vero?
    che giochetto di cattivo gusto
    estrapolare delle frasi dal contesto per infangare è un vecchio trucco tipico di certi pseudo intellettuali comunisti
    vergognatevi
    state facendo gli spiritosi su argomenti altissimi che neanche siete in grado di comprendere

    RispondiElimina
  22. Belli questi quiz. Li faccio sempre ma non scrivo mai il punteggio, che di solito è molto basso.

    Scrivo per segnalare un errore.
    La domanda sulla vaccinazione e papa Leone XII è un falso storico.
    Papa Leone XII non pronuncio mai tale frase.
    Per un riferimento vedere la pagina di Wikipedia su tale papa.
    saluti
    GL

    RispondiElimina
  23. certo che il papa leone xII non ha detto quela frase

    è solo una delle tante orrende leggende antireligiose che stanno finalmente venendo sbugiardate
    anche sull'autenticità delle altre frasi ho dei dubbi
    MANCANO LE FONTI

    NON OFFENDETE LA RELIGIONE
    BASTA!
    STAI FACENDO UNA PESSIMA FIGURA

    RispondiElimina
  24. 900, il primo punteggio decente. A riprova che l'indottrinamento infantile permane.

    RispondiElimina
  25. 700, veramente difficile!
    A parte la prima, la terza e l'ultima per le altre ho tirato ad indovinare.

    RispondiElimina
  26. 700. Un po' meglio grazie al cielo.

    RispondiElimina
  27. 1000... sono sorpreso di averne prese così tante

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post