Appunti /6

Qualcuno dica a Pisapia che tra quelli che chiedono la possibilità di adozione per le coppie gay non c'è soltanto chi ritiene, come dice lui, che sia "meglio avere dei genitori, anche se omosessuali, piuttosto che non averne affatto", ma anche chi pensa che sia giusto e basta.
Sennò poi non ci si può manco lamentare quando uno come La Russa ti risponde così.

Questo post è stato pubblicato il 24 settembre 2012 in ,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

5 Responses to “Appunti /6”

  1. questa volta mi sembri un po' esagerato: dice che lui non ha dubbi, è una sua opinione, sarebbe già bello che ce l'avessero tutti...è un passo.

    RispondiElimina
  2. Ma infatti io l'ho sempre sostenuto che per un bambino è meglio avere una coppia di genitori, anche se negri, piuttosto che stare in un orfanotrofio.

    RispondiElimina
  3. Su questo sono d'accordo: la frase è stonata, anche perché dimostra una visione molto naive del mondo dell'adozione, basata sull'idea che il problema di fondo sia che c'è poca "domanda" e tanta "offerta" di figli adottivi, e quindi che i bambini restino in orfanotrofio per scarsità di candidati genitori. Semplicemente, non è così; ci sono un sacco di coppie che non riescono ad adottare, passano anni a provarci e poi desistono. La situazione è molto più complicata, e se uno vuole esprimersi sul tema dell'adozione (uno qualsiasi), prima sarebbe meglio che lo conoscesse, perché è un tema complesso.

    Preciso che per me non c'è assolutamente niente di male da nessun punto di vista nell'adozione gay: ma effettivamente i motivi sono altri e quello di Pisapia, almeno in questi termini, è semplicemente insussistente.

    RispondiElimina
  4. si va be, ma quando a scuola lui dirà: questa è la mia mamma e lui oltre a portare i pantaloni ha un attrezzo più o meno funzionante tra le gambe.... com'è che hai dato il titolo al tuo blog metilparaben e non propilparaben? Insieme li usiamo nelle fiale in industria farmaceutica e li chiamiamo (siccome vanno sempre insieme) NN

    RispondiElimina
  5. di "giusto e basta" non c'è nulla.... se si vuol convincere le persone della bontà di ciò che si propone occorre dare delle adeguate motivazioni.
    Sinceramente poi ho capito la relazione tra il pensiero di Pisapia sulle adozioni ai gay e la sparata di la Russa sulla Polverini

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post