Risarcimento fiscale

La più grande diocesi degli Stati Uniti è stata condannata a pagare circa un miliardo di dollari per risarcire i danni a 656 minori molestati da 244 sacerdoti; dopo la sentenza l’arcivescovo di Los Angeles, il cardinale Roger Mahony, ha annunciato che per la curia, far fronte all’esborso, sarà costretta a vendere quasi tutto il proprio patrimonio immobiliare.
In Italia, ovviamente, nessuna diocesi è stata ancora condannata al risarcimento per gli abusi commessi dai suoi preti pedofili; nel caso in cui qualche giudice dovesse avere l’improbabile alzata d’ingegno, tuttavia, non credo si dovrà procedere ad alcuna svendita patrimoniale.
Male che vada, ci sono sempre i soldi dell’otto per mille.

Questo post è stato pubblicato il 19 maggio 2007 in ,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

5 Responses to “Risarcimento fiscale”

  1. Chi ha visto giovedì anno zero il programma di santoro avrà sicuramente sentito la storia di quelle famiglie sfrattate dalle proprio case dopo che il proprietario aveva deciso di elargire tutti i suoi avere alla chiesa...insomma FAMILY DAY ma non a casa mia in questi casi PECUNIA DAY.

    RispondiElimina
  2. O.T.: per puro caso ieri ho visto in diretta D'Elia da Augias. Ho un gran nervoso. Tu che ne pensi?

    RispondiElimina
  3. Croce del Santo Padre Benedetto. Croce Santa sii la mia Luce e non sia mai il dragone mio duce. Va indietro satana! Non mi persuaderai di cose vane. Sono mali le cose che mi offri, bevi tu stesso il tuo veleno. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo +. Demonio,ti ordino di uscire dal corpo di Metilparaben. Amen

    RispondiElimina
  4. 1- Bleek sta dando di matto.
    2- Fammi capire: decido IO a chi destinare l'8x1000? Cioè devo indicare al commercialista l'ente sostituto? Azzo. Azzo.Azzo.Ma stavolta faccio in tempo.

    RispondiElimina
  5. @adriano-> ci sarebbe da fare un day al giorno...

    @appuntiperlamiapsicologa-> tutta la tristezza possibile, come da post sopra.

    @bleek-> temo sia troppo tardi.

    @dyotana-> chiesa valdese. è un consiglio, ovviamente.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post