Il flipper di Amato

Giuliano Amato durante una conferenza stampa alla Prefettura di Napoli:

«Se nessuno consumasse droga, nessuno avrebbe interesse a venderla».
Ora, vorrei evitare di ricordare banalmente che se mio nonno avesse cinque palle sarebbe un flipper. Avete qualche variante da proporre?

Questo post è stato pubblicato il 11 luglio 2007 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

18 Responses to “Il flipper di Amato”

  1. Nell'area che mi ha dato i natali si suol dire "Si me nonnu avia tri roti era 'na lapa", vale a dire "Se mio nonno avesse tre ruote sarebbe una motoape".

    Paese che vai, nonni che trovi.

    RispondiElimina
  2. se amato avesse della droga, non avrebbe interesse a dirci stronzate

    RispondiElimina
  3. Dalle mie parti si dice

    "Se mio nonno aveva il trolley era un tram"

    RispondiElimina
  4. Eddai, il Dottor Sottile cita l'approccio di Castro al problema della prostituzione: eliminare il mercato eliminando la domanda, visto che non è facile eliminare l'offerta...
    I sogni son desideriii di felicitààà :)
    ciao

    RispondiElimina
  5. Uh, da me si dice: se mia nonna aveva le palle, era mio nonno.

    :-)

    RispondiElimina
  6. "Se mio nonno aveva le ruote era una carriola", e non si è specifici sul numero di palle necessarie per fare un flipper (ma ho sentito anche tre).

    RispondiElimina
  7. scatenato:
    http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/politica/amato-donne/amato-donne/amato-donne.html
    :))

    RispondiElimina
  8. Wenn die Kotz a Henne war und do Hund a Kua, noar hett mo Butto und Goggilan lai genua!
    Sudtirolese per:
    Se il gatto fosse una gallina e il cane una mucca, avremmo burro e uova in abbondanza. :-))

    RispondiElimina
  9. Magari detta in modo diverso non suona così idiota...
    Del tipo :
    "E' inutile che il popolino ci chiede di essere severi con gli spacciatori, se poi, viste le statistiche, un po' tutti si divertono con cocaina et similia..."

    Insomma una specie di inno al non bigottismo....

    RispondiElimina
  10. "Se mio nonno era un biscotto col cazzo che spendevamo tutti quei soldi per il funerale!"

    RispondiElimina
  11. Si potrebbe ricordargli che con gli introiti della droga si finanzia la criminalità piccola e grande. E che quando uno compra droga giustifica la mafia, gli stupri in centro, gli omicidi, le rapine e quant'altro di orrido. L'acquisto di droga è complicità in tutti questi crimini. Non esiste la dose per consumo personale.

    Mauro C.

    RispondiElimina
  12. Continuate, che poi facciamo un post con tutte le varie versioni!

    @anonimo-> tutto giusto, se non fosse che i crimini sono causati dal proibizionismo, e non dalla droga.

    RispondiElimina
  13. Se la droga consumasse Amato, probabilmente direbbe meno cazzate.

    RispondiElimina
  14. Pensate un po' se non esistesse Amato, quanta goduria in meno...

    RispondiElimina
  15. Se mio nonno pisciava benzina mica lo compravo il diesel!

    RispondiElimina
  16. "Se mia zia avesse auto le palle sarebbe stato mio zio".

    RispondiElimina
  17. il mio ex amava dire:
    "Se Gigino cagava non era morto..."
    ma non chiedetemi che significa!^_^

    Cmq le palle sono 3,non 5!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post