PRUDENZA
La prudenza (il latino prudentia) dispone la ragione pratica a discernere, in ogni circostanza, il nostro vero bene e a scegliere i mezzi adeguati per attuarlo.
Fecondazione, Ruini insiste: “Compatti per l’astensione”.
GIUSTIZIA
La giustizia (il latino iustitia) consiste nella volontà costante e ferma di dare a Dio e al prossimo ciò che a loro è dovuto.
Ruini: “Attenti alla famiglia, no ai Pacs”.
FORTEZZA
La fortezza (il latino fortitudo) assicura, nelle difficoltà, la fermezza e la costanza nella ricerca del bene.
I papi contro gli ebrei.
TEMPERANZA
La temperanza (il latino temperantia) modera l’attrattiva dei piaceri sensibili e rende capaci di equilibrio nell’uso dei beni creati.
Storia del banchiere di Dio “amico” di Calvi e Sindona.
FEDE
La fede è la virtù per la quale noi crediamo in Dio e a tutto ciò che egli ha rivelato all’uomo e che la Chiesa ci propone a credere, perché Dio è la stessa Verità. Con la fede l’uomo si abbandona liberamente e completamente a Dio per fare in pieno la sua volontà.
Vittime della fede cristiana.
SPERANZA
La speranza è la virtù per la quale noi desideriamo e aspettiamo da Dio la vita eterna come nostra felicità, riponendo la nostra fiducia nelle promesse di Cristo e appoggiandoci all’aiuto della grazia dello Spirito Santo per meritarla e preservarla sino alla fine della vita terrena.
No, non è vero che il dolore è una grazia di Dio.
CARITA'
La carità è la virtù per la quale amiamo Dio al di sopra di tutto e il nostro prossimo come noi stessi per amore di Dio.
La storia di padre Seromba.
Sei post in un giorno?
RispondiEliminasenti, se mi faxi le ricette degli psicofarmaci che assumi, io ti faxo le mie.
Complimenti comunque
Meglio: te le scansiono e ti mando il .pdf.
RispondiEliminaGrazie.
Ale.