L'abbeceddario di Joseph

Non c'è peccato all'infuori della stupidità.
(Oscar Wilde)


Le menti mediocri condannano abitualmente tutto ciò che è oltre la loro portata.
(François de La Rochefoucauld )


Sii il maledetto e non colui che maledice.
(Talmud)
A teismo
«Sia ben chiaro: senza il fondamento trascendente, che è Dio, la società rischia di diventare una mera aggregazione di vicini, cessa di essere una comunità di fratelli e sorelle, chiamati a formare una grande famiglia».
B uddhismo
«E' una spiritualità autoerotica che offre trascendenza senza imporre obbligazioni religiose concrete».
C ondom
«E' di vitale importanza comunicare il messaggio che la fedeltà nel matrimonio e l'astinenza al di fuori di esso sono la via migliore per evitare l'infezione e per fermare la diffusione dell'Aids».
D iagnosi pre-impianto
«I nuovi problemi connessi, ad esempio, con la diagnosi pre-impiantatoria, mostrano chiaramente come sia stata infranta la barriera posta a tutela della dignità umana».
E voluzionismo
«Le teorie sull’evoluzionismo sono irragionevoli: i conti sull’uomo, senza Dio, non tornano».
F emminismo
«No al femminismo radicale, che tende ad assimilare in tutto la donna all’uomo».
G alileo Galilei
«Dal punto di vista delle conseguenze concrete della svolta galileiana, infine, C. F. Von Weizsacker fa ancora un passo avanti, quando vede una via direttissima che conduce da Galileo alla bomba atomica».
H arry Potter
«E' un bene che lei illumini la gente su Harry Potter, perché si tratta di subdole seduzioni, che agiscono inconsciamente distorcendo profondamente la cristianità nell'anima, prima che possa crescere propriamente».
I nseminazione artificiale
«La fecondazione artificiale infrange la tutela della dignità umana».
L aicismo
«Contrastare la cultura che predomina in Occidente e che vorrebbe porsi come universale e autosufficiente, generando un nuovo costume di vita: una nuova ondata di illuminismo e di laicismo, per la quale sarebbe razionalmente valido soltanto ciò che è sperimentabile e calcolabile».
M aternità responsabile
«L'aborto non può essere considerato un diritto umano perché è il suo contrario: una profonda ferita sociale».
N orlevo
«Non è possibile anestetizzare le coscienze sugli effetti di molecole che hanno lo scopo di evitare l'annidamento di un embrione».
O mosessualità
«Nessun programma pastorale autentico potrà includere organizzazioni, nelle quali persone omosessuali si associno tra loro, senza che sia chiaramente stabilito che l'attività omosessuale è immorale».
P eccatori
«E quanti continuano a peccare senza mostrare nessuna forma di pentimento? Per questi la prospettiva è la dannazione eterna, l'Inferno, perché l'attaccamento al peccato può condurci al fallimento della nostra esistenza».
Q uorum
«Siete impegnati ad illuminare le scelte dei cattolici e di tutti i cittadini circa i referendum ormai imminenti sulla procreazione assistita».
R u486
«Evitare di introdurre farmaci che nascondano in qualche modo la gravità dell'aborto, come scelta contro la vita».
S celte di fine vita
«Ferma e costante condanna etica di ogni forma di eutanasia diretta, secondo il plurisecolare insegnamento della Chiesa».
T elevisione
«C´è il serio rischio che i mass media si trasformino invece in sistemi volti a sottomettere l´uomo a logiche dettate dagli interessi dominanti del momento».
U nioni civili
«Bisogna evitare la confusione tra il matrimonio e altri tipi di unione "basate su un amore debole».
V oltaire
«Marxismo e illuminismo sono speranze terrene fallite: la ragione staccata da Dio e la scienza senza etica non redimono l'uomo».
Z aganelle
«Lo spermatozoo è una piccola realtà ovale, arrotolata, munita di coda ma sulla quale si pone già lo sguardo benevolo e amoroso degli occhi di Dio».

Questo post è stato pubblicato il 07 marzo 2008 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

19 Responses to “L'abbeceddario di Joseph”

  1. strano che non riportino ancora la scientificità della perdita della vista dopo le zaganelle.

    RispondiElimina
  2. Hai dimenticato S=stupidità degli anticristiani che non vogliono vedere oltre il proprio naso e non vogliono accettare la libertà che la Chiesa ha di indirizzare i propri aderenti
    Ciao
    Carlo

    RispondiElimina
  3. E meno male che le lettere italiane sono 21...

    Bella idea e blog interessante.

    Saluti dalla Svezia

    RispondiElimina
  4. oggi ho imparato una nuova parola: zaganelle, grazie Ratzy e grazie Metil...
    Non che non me ne facessi, ma con un altro nome.

    RispondiElimina
  5. Rispondo ad anonimo,
    strano che ci siano ancora cristiani così intelligenti da farsi dire cosa pensare e cosa vedere.

    Mi inviti come ospite alla cena dei cretini, sarò un ottimo buffone, prometto!

    RispondiElimina
  6. Post di resistenza umana, da incorniciare. Grazie.

    RispondiElimina
  7. tristemente vero.
    vi consiglio:
    http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=italianjob&video=9700

    grazie metil, sei un grande!

    E&D

    ps
    ti ho linkato un precente post, grazie per il 'prestito' :-)

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo solo con ciò che dice della TV... per il resto quest'uomo è un idiota e se è vero che rappresenta Dio in terra... allora 2+2 a casa mia fa 4

    RispondiElimina
  9. Gli aforismi scelti sono...sono...perfetti!!! Sembrano pensati apposta per "lui"

    RispondiElimina
  10. basta! questo anticlericalismo è stucchevole! ma non vi accorgete di quanto siete patetici?
    non dovete offendere il papa!!! non si manca di rispetto all'uomo che difende gli indifesi!

    RispondiElimina
  11. Chi sarebbero gli "indifesi"? Gli spermatozoi?? Stai attento, allora, quando ti fai le pugnette (alias: zaganelle, seghe, minate, ecc.), perchè se no il tuo papa si arrabbia... O gli "indifesi" sono , piuttosto, gli omosessuali? O i bambini e le bambine molestati e molestate dai preti pedofili? O, ancora, le donne che, se tutti obiettassero o se non ci fosse la legge 194, sarebbero costrette a morire, solitarie, dalle mammane? O i poveri malati terminali che non hanno speranza di potere smettere di soffrire? O quelli che non hanno speranza dalla ricerca scientifica, almeno in Italia, perchè la Chiesa romana non vuole ricerche sulle staminali nel nostro Paese? O le migliaia di malati africani di AIDS che non avrebbero mai contratto la malattia se i loro bravi padri missionari cattolici non avessero fatto la campagna contro l'uso del preservativo? Ma, per favore, non diciamo cazzate... Quali "indifesi" difende Ratzinger? I potenti del mondo, forse... E Woytila, che stringeva la mano a dittatori come Pinochet e canonizzava il fondatore dell'Opus Dei, la mafia dentro la Chiesa?? Piuttosto: e perchè mai non potremmo "offendere" il Papa (ammesso che questo si stia facendo)?? Ha pure questa impunità??? E lui può "offendere" donne e gay, per esempio? Siamo "stucchevoli"? Meglio "stucchevoli" (ammesso e non concesso) che ipocriti e contro il pensiero di Cristo, come sono questo papa, Ruini e compagnia... Non ti piace metilparaben? Accomodati su kattolico o su zenit, o su altre porcherie clerico-fasciste del genere (anche su "genitori cattolici", che ha del surreale)... Fabius

    RispondiElimina
  12. Per anonimo (quello che difende il Papa intendo)..."difende i più deboli?" non lo vedo tuonare in modo così forte quando parla di povertà, fame e sete nel mondo. Ok si ne parla, ma poi si rivolge ai potenti, non è che ci si mette di mezzo...Ma per favore anonimo, somigli ad uno che conosco a cui ho consigliato il Forum di Ratzinger, li si che se ci vai ti bei.....
    Eugenia

    RispondiElimina
  13. Inutile dire ad Alessandro che è un bel post! Complimentissimiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  14. Per anonimo (quello che difende il Papa intendo)..."difende i più deboli?" non lo vedo tuonare in modo così forte quando parla di povertà, fame e sete nel mondo. Ok si ne parla, ma poi si rivolge ai potenti, non è che ci si mette di mezzo...Ma per favore anonimo, somigli ad uno che conosco a cui ho consigliato il Forum di Ratzinger, li si che se ci vai ti bei.....
    Eugenia

    RispondiElimina
  15. Ringrazio tanto il blogger che ha consigliato "genitori cattolici". Mi ha fatto, nonostante tutte le mie mancanze, sentire intensamente intelligente.

    Kafkiano un articolo che chiedeva di mandare un fax alla procura della repubblica, con la denuncia dei siti pornografici visibili dichiarando di essere maggiorenni. Qualche miliardo di fax più tardi e dopo il radoppio del debito publico per comprare carta da fax, forse il crociato del moralismo verrà arrestato per spamming di servizio pubblico.

    RispondiElimina
  16. a me fa senso, ha un'aria troppo viscida questo papa. Alcune delle coglionate che dice sono quelle da sempre, altre sono un po' più originali, comunque pollice verso e grazie al cielo non sto nel suo brodo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post