E voi portate il vino

Gianni Alemanno e Nicola Zingaretti, vale a dire i due candidati che dovrebbero giocarsi la carica di sindaco alle prossime elezioni romane, si presentano alla grande, tutti e due insieme, su un bel manifesto abusivo.
Siccome alcuni amici hanno giustamente dichiarato -con tanto di blog- che gli abusivi non li voteranno, mi sa che ci toccherà scegliere sin d'ora qualcun altro.
In caso di ballottaggio, ovviamente, grigliata mista da me. E voi portate il vino.

Questo post è stato pubblicato il 20 aprile 2012 in ,,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

6 Responses to “E voi portate il vino”

  1. forse farò una domanda sciocca... ma perchè questo manifesto è considerato abusivo?

    RispondiElimina
  2. Perché non ha il timbro del Comune che certifica che sono stati pagati i diritti per attaccarlo.

    RispondiElimina
  3. Ma se non sbaglio c'è un committente responsabile, no? Perchè una cosa è una candidatura e la campagna elettorale, un'altra è "incontro sul tressette organizzato dall'Allegra Combriccola de Fancazzisti. Parteciperà anche Metilparaben"... mica hai responsabilità se i Fancazzisti hanno piazzato i manifesti pure nell'atrio del portone di casa mia... no?

    (onde evitare fraintendimenti: mi piacerebbe che questo come tutti altri avesse un bello sputtanamento pubblico con una scritta "manifesto abusivo" e relativa multa da parte del comune, eh...)

    RispondiElimina
  4. In questo caso però l'affissione non è stata fatta né dall'uno né dall'altro, ma dall'associazione che ha organizzato il convegno.

    RispondiElimina
  5. Sempre per evitare di eccedere (che tanto di occasioni per criticare fondatamente ce ne sono a bizzeffe) il timbro non è necessario se si tratta di uno spazio dedicato alla comunicazione politica, sociale o elettorale.

    RispondiElimina
  6. Aspetta un secondo. Questo non è un manifesto elettorale, è la presentazione di un evento organizzato da Legacoopsociali, che responsabilità hanno Alemanno e Zingaretti?
    Secondo me nessuna.

    Secondo il tuo ragionamento se io scrivo il tuo nome su un manifesto abusivo tu non sei più eleggibile.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post