Anonimato, che passione

Da un commento (anonimo, s'intende) a un precedente post:

sembra un disco rotto, solo pinochet sapete tirare fuori
Capirai, mi hai detto niente...
ma vogliamo parlare della ferocia dei guerriglieri comunisti che pinochet era costretto a combattere?
Già, guerriglieri tipo Victor Jara, notoriamente ferocissimo, specie con la chitarra in mano...
gente senza scrupoli che rapiva uccideva torturava in nome del maoismo?
Povero Pinochet. Gli è toccato far fuori 2095 persone e farne scomparire altre 1.102 (massì, dai, sono i dati di quei miscredenti della Commissione Retting, pura propaganda laicista), per non parlare di tutti quelli che ha dovuto coscienziosamente torturare uno per uno. Solo a pensarci, mi viene da piangere.
diciamola tutta la storia!
Massì, diciamola tutta. Diciamolo, che Giovanni Paolo II, al secolo Karol Wojtyla, si premurò di inviare a questo stinco di santo la sua benedizione apostolica (non dei semplici auguri, si badi: una benedizione in piena regola, roba di prima qualità) in occasione delle sue nozze d'oro (matrimonio in chiesa, ci mancherebbe), che il suo Segretario di Stato, il Cardinale Angelo Sodano, ebbe modo di fargli pervenire nientepopodimeno che una testimonianza della sua "più alta considerazione", e che la sua morte fu salutata da un funerale religioso in pompa magna (essì che lo meritava, lui, mica come Welby, che era un peccatore coi controcoglioni).
i comunisti come metilparaben
Non sono comunista, amico mio. Ah, già, dimenticavo. Per quelli come te uno vale l'altro: comunisti, ebrei, radicali, relativisti, laicisti, massoni, froci, lesbiche, puttane, rottinculo e negri, tutti la stessa razza. Infami sradicatori delle radici cristiane dell'occidente, roba da estirpare come la gramigna.
fingono di dimenticare che cosa ha combinato l'ateismo comunista nel ventesimo secolo
E quindi, consapevoli del fallimento del comunismo, dovremmo chiudere un occhio sul fatto che il regime (comunista) cinese stermini senza colpo ferire un numero imprecisato di pacifici monaci buddhisti. Mi pare che la cosa fili perfettamente.
la piu' grande follia di tutti i tempi!
Si chiama proiezione, Anonimo: trattasi dell'irresistibile tentazione di attribuire ad altri i nostri stessi problemi. Chi vi indulge, generalmente, non ne è consapevole.
Non mi pare che tu faccia eccezione.

Questo post è stato pubblicato il 19 marzo 2008 in ,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

6 Responses to “Anonimato, che passione”

  1. Caro Ale, logicamente lusingato che un mio post... "ti abbia dato lavoro"... Saluti. PS Perfetto, come sempre... peccato che abito vicino il vaticano (pensa un po'...), se non un voto era certo... Fabius

    RispondiElimina
  2. Errata corrige: "se no", non "se non"... a forza di leggere Volontè e Carlucci...

    RispondiElimina
  3. Beh,loro tirano fuori sempre la visita del Papa alla Sapienza o l'ateismo dell'URSS.
    Penso si sia pari,no?

    RispondiElimina
  4. Tutti uguali, voi comunisti.

    RispondiElimina
  5. Vorrei precisare, da comunista, che quelli citati nel post, in realtà non erano regimi comunisti, ma real-socialisti, che con il comunismo avevano poco a che fare....
    Ma vabbhe... per chi è ignorante, storicamente parlando, è tutto uguale. Vedi anonimo!

    RispondiElimina
  6. Caro skavo ma che dici? I regimi comunisti non erano comunisti? Ma per caso vuoi scherzare? Che differenza c'è tra comunismo e real-socialismo? Vuoi forse dire che nell'URSS di Stalin e nella Cina di Mao c'era il capitalismo? Per caso c'era la proprietà privata e nessuno se n'è accorto? E poi a proposito di Pinochet, Victor Jara a parte è comunque vero che i guerriglieri cileni erano dei terroristi, ricordo che qualche tempo fa ho letto da qualche parte che nel 1971 avevano rapinato il supermercato Montemar di Valparaiso e che poco prima del golpe di Pinochet avevano assassinato l'agente di polizia Lacrampette, il MIR si finanziava anche con rapine e metteva bombe nei luoghi pubblici mettendo a repentaglio anche la vita dei passanti.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post