Squadrismo regionale

Pier Gianni Prosperini, assessore regionale di An in Lombardia, dispensa sul Giornale le sue ricette per la risoluzione delle questioni più spinose dell’agenda politica:

Sui Di.Co.:
«Ma l’omosessualità è una devianza. Quindi niente famiglia e niente adozioni. Il gay dichiarato non può essere né insegnante, né militare, né istruttore sportivo. (…) Garrotiamoli, ho concluso. (…) Alla maniera degli Apache: cinghia bagnata stretta intorno al cranio. Il sole asciuga il laccio umido, il cuoio si ritira, il cervello scoppia».

Curioso, che un personaggio del genere sia a conoscenza dell’esistenza del cervello.

Sulle stragi del sabato sera:
«Le discoteche tengono aperto fino alle 5 del mattino. Ma siamo matti? E’ già tanto farle chiudere alle due. A quell’ora o dormi, o trombi, o studi. Dalle 3 alle 5 vanno in giro solo i ladri».

Ecco perché stanotte alle tre e mezza, mentre rientravo, ho avvertito contemporaneamente un forte intorpidimento, una pungente libidine e un’irrefrenabile sete di conoscenza: mentre riflettevo su queste sensazioni, ho sfondato una vetrina e ho preso tutto quello che c’era dentro.

Sui tossicodipendenti:
«Perciò ci vuole il modello Singapore: lo stendi sulla panchetta, ten ten ten, dieci nerbate».

E noi, scemi, che stiamo ancora qua a discutere di laicità e liberalizzazioni…

Questo post è stato pubblicato il 19 marzo 2007 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

6 Responses to “Squadrismo regionale”

  1. L'unità ha messo l'articolo in prima pagina.
    Tutti gli altri giornali lo hanno messo molto in secondo piano, dal momento che è riconosciuto (dicono) che si tratti di un pazzo non nuovo a queste dichiarazioni.

    Il cervello scoppia hahaha

    RispondiElimina
  2. Personalmente oscillo tra la derisione e il terrore puro: se tieni conto che un paio di decine di migliaia di persone hanno votato un personaggio del genere... Secondo te ce n'è davvero poca, di gente che il cervello glielo farebbe scoppiare davvero?

    RispondiElimina
  3. Caro Ale...purtoppo, come sempre, hai ragione...Esiste gente che vota energumeni simili...

    RispondiElimina
  4. Ma questo babbeo nessuno lo sopprime? O meglio ancora, lo converte in energia o concime?

    RispondiElimina
  5. Se non erro Fini vuole cacciarlo dal partito, ma mi domando: vuole forze dimezzare An?

    RispondiElimina
  6. Credo che lo cacci. Se si potesse leggere nel pensiero, credo dovrebbe cacciarne molti altri. Ed eventualmente auto-espellersi...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post