Indignazione differenziata

Nel primo caso la vittima è una rumena, nel secondo un negro: vogliamo scommettere, amici miei, che stavolta non ci sarà alcun tentativo di linciaggio?

Questo post è stato pubblicato il 02 febbraio 2009 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

4 Responses to “Indignazione differenziata”

  1. Posso fare un OT? No, perchè mi è capitato sottomano un calendario distribuito da una parrocchia. Posso riportare la pagina prima di gennaio?
    Si intitola "Noi e la creazione" e dice:
    "Paradossalmente, insieme alle bozze di questo calendario, siamo venuti a conoscenza che in alcune classi delle nostre scuole elementari si sta spiegando ai bambini la creazione del mondo. Partendo da un anonimo "BIG BANG" si è passati attraverso i miti delle varie culture, ma mai si è fatto accenno all'intervento di un Essere Superiore. Sono state invece presentate come semplici leggende le figure del Gigante Panku dei Cinesi e quella del Gran Capo Lassù degli Indiani d'America, quando questi personaggi potevano essere accostati, con le dovute cautele, al Dio Creatore in cui crediamo.
    Troppo facile pensare che le bellezze della natura, illustrate in questo calendario, si siano create da sole!
    Noi ci sentiamo più vicini agli Indiani ed al loro Gran Capo Lassù: a quell'Altissimo, onnipotente buon Signore che San Francesco ringraziava così"
    e qui parte il notissimo Lodato sii...
    Ora, per me è raccapricciante.
    No, scusate, ma ad azioni come questa come rispondono quelli che dicono che l'ingerenza della Chiesa non esiste???

    RispondiElimina
  2. ...risponderebbero che questa E' La Verità: l'ingerenza secondo loro l'ha fatta Darwin!
    Non gli va proprio giù di discendere dalle scimmie, a quei signori!

    RispondiElimina
  3. La cosa che mi colpisce è che, non importa la nazionalità, quando beccati danno tutti la stessa motivazione: "volevamo divertirci".
    Però la folla se si tratta di ragazzini cosiddetti "di buona famiglia" da la colpa alle droghe. Ma quali cazzo di droghe, mi chiedo io, quali giustificazioni vi sentite in diritto di trovare se a fare una cosa atroce è uno di voi...

    RispondiElimina
  4. Il servizio del TG1 dell'altro giorno, in cui la polizia portava via i romeni colpevoli dello stupro a Guidonia, mostrava la folla inferocita che tentava il linciaggio. Il servizio del TG1 di oggi, in cui i poliziotti portavano via i ragazzi che hanno dato fuoco "per divertimento" ad un indiano, mostrava che non c'era nessuno. Beh, direi che la cosa è piuttosto significativa...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post