Il tizio che vedete nella foto qua sopra si chiama Angelo Idi, ha 51 anni e fa il sagrestano nella parrocchia di San Francesco a Vigevano.
Intervistato sulla svastica che porta abitualmente al braccio, e con la quale è solito accogliere i parrocchiani davanti al sagrato, ha candidamente dichiarato:
Sono di estrema destra e sono fiero di esserlo. Mi sento il portavoce delle Brigate Nere, dei giovani combattenti della Repubblica di Salò che non hanno svenduto il loro onore e la patria, come invece hanno fatto coloro che, definendosi combattenti, hanno fomentato una guerra fratricida.
Il Vescovo di Vigevano, Claudio Baggini, fa sapere di non avere dichiarazioni da fare sulla faccenda; si tratta, fateci caso, dello stesso Vescovo che due anni fa ritenne di non adottare alcun provvedimento contro Don Siro Invernizzi, Parroco di Cergnago, arrestato a Milano perchè trovato in atteggiamenti intimi con un tredicenne rumeno.
D'altronde, si sa, il mondo è pieno di peccati seri da combattere: masturbazione, contraccezione, aborto, testamento biologico, fecondazione assistita. E allora, gente, cosa andate cercando?
Mica pretenderete che un prelato trovi anche il tempo per occuparsi di quisquilie come il nazismo e la pedofilia...
Andiamolo a prendere, regaliamogli il brivido di un processo sommario come ai tempi del nazismo. Sì, lo so, non c'erano manco i processi sommari, spesso. Ma noi siamo generosi e democratici, e il processo sommario glielo garantiamo.
RispondiEliminaio non ci vedo nulla di strano: é un sacrestano che fa pendant con l'attuale pontefice
RispondiEliminaa mio avviso da promuovere: le segrete stanze del vaticano lo attendono!
http://umanesimo.tumblr.com/post/96646042/papa-negazionista
Questa chiesa, ogni giorno di più, è la migliore amica dell'ateo.
RispondiEliminaChe schifo.
vERRà UN GIORNO CHE IL VATICANO SARà RASO AL SUOLO
RispondiEliminaPer fare quello (radere al suolo il vaticano) non bastate voi ci vogliono i vostri cugini talebani che hanno raso al suolo le famose statue in Afganistan.
RispondiEliminaTalebani è un po fortino eh...
RispondiEliminaOcchio amico.. che se inizio con le domande stringenti io, ti chiudo in un angolo...
e lo sai bene...
Certo talebani è un po forte, lo avrei dovuto mettere tra virgolette, ma con le dovute proporzioni come definiresti il commento di Rainbow? Tutti e due lui e i talebani auspicano la distruzione di simboli religiosi ( i talebani l'hanno fatto cannoneggiando le statue di Budda patrimonio dell'umanità)
RispondiEliminaTra l'altro che senso ha distruggere dei capolavori come la cupola di Michelangelo o il porticato del Bernini solo perchè ci abita un signore che non la pensa come te 8tra l'altro l'ideologia sopravviverebbe alla distruzione, sarebbe uno scempio tale e quale quello che hanno fatto i talebani distruggendo le statue del Budda.
RispondiEliminaSagrestano: "Persona incaricata della custodia e della pulizia di una chiesa". Il Tizio, quindi, non fa parte della Chiesa. Anch'io mi divertirei a dirgliene 4 a questo imbecille, ma nella consapevolezza che la Chiesa con lui non c'entra.Se si incolpa qualcuno senza motivo, ripercorriamo le orme di quei disgraziati e poveri mentecatti dei nazisti, che altro non facevano che prendersela con gli innocenti.
RispondiElimina