Di Pietro, si attende risposta...

Evidentemente Giuseppe Giulietti, deputato indipendente dell'IDV nonché portavoce di Articolo 21 non è l'unico a chiedere spiegazioni a Di Pietro riguardo l'astensione sull'emendamento che ha cancellato la norma, contenuta nel decreto legge sicurezza, che prolungava a 180 giorni il termine entro il quale gli immigrati potevano essere trattenuti nei Centri di identificazione ed espulsione. A voto segreto, chiesto da Pd, Udc e Idv, e' stato infatti approvato l'emendamento soppressivo dell'articolo in questione. Forse è venuto il momento di testare la trasparenza del leader dell'Italia dei Valori, io stesso ho chiesto spiegazioni - senza troppi giri di parole - direttamente sul suo blog. Si attende cortese risposta...

Questo post è stato pubblicato il 10 aprile 2009 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

One Response to “Di Pietro, si attende risposta...”

  1. Anche Rita Bernardini (deputata PD Lista Emma Bonino) se lo chiede:

    Sicurezza/Cie: Bernardini, Idv deve chiarire

    Roma, 8 aprile 2009

    • Da una nota di agenzia letta a Radio Radicale

    Rita Bernardini, esponente radicale e deputato del gruppo del Pd, sollecita dai microfoni di Radio radicale un incontro chiarificatore con l'Italia dei valori, dopo l'astensione di oggi sull'emendamento dell'opposizione che alla Camera ha visto il governo battuto sul decreto sicurezza.

    'Questa opposizione dell'Idv - per Rita Bernardini - lascia un po' a desiderare, fanno spesso sparate contro il governo dicendo di essere l'unica opposizione e poi nel voto segreto, come abbiamo visto oggi, sposano invece le posizioni leghiste'.

    'L'indicazione data dal capogruppo era per l'astensione, anche se non tutti hanno seguito la linea - sottolinea Rita Bernardini - e siccome l'emendamento e' passato per pochissimi voti l'astensione poteva costare cara'.

    'Vorrei - conclude Rita Bernardini - che ci fosse un incontro ufficiale tra la delegazione radicale e l'Idv per capire qual e' la loro posizione e la loro volonta' di opposizione, cioe' a che gioco stanno giocando'.

    http://www.radicali.it/view.php?id=140307

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post