Famiglie di fatto: adesso vi chiediamo una mano

Allora, gente, la questione è presto detta: a Roma, con l'iniziativa che abbiamo chiamato "Teniamo Famiglia", stiamo cercando di raccogliere le 5.000 firme necessarie per portare in consiglio comunale una delibera di iniziativa popolare che chieda al comune di riconoscere a tutte le famiglie anagrafiche , anziché alle sole famiglie tradizionali fondate sul matrimonio tra un uomo e una donna, i diritti e le agevolazioni che si possono sintetizzare con la locuzione "welfare comunale".
Le famiglie anagrafiche, in sostanza, sono tutti i nuclei di persone conviventi legate da un vincolo affettivo, a prescindere dal loro sesso e dal fatto che siano o non siano sposate.
Sta di fatto che siamo a un mese dalla scadenza della consegna, e purtroppo di firme ce ne mancano ancora un po': diciamo la metà, per andare sul sicuro, essere prudenti e centrare l'obiettivo.
Ebbene, io credo che l'occasione sia troppo importante per non chiedere a tutti voi di darci una mano e di diventare, sia pure nel vostro piccolo, dei protagonisti di questa campagna: nel fine settimana metteremo a punto un sistema per consentirvi di raccogliere le firme dei vostri parenti, amici, vicini di casa, e poi farcele avere in modo tale che la cosa non vi diventi troppo pesante dal punto di vista dell'impegno.
Insomma, se siete a Roma e avete voglia di dare il vostro supporto concreto a questa campagna preparatevi: noi, da parte nostra, cercheremo di inventarci un sistema che vi consenta di rendervi utili senza sacrificare troppo tempo e senza ammazzarvi di spostamenti in giro per la città.
Se volete scrivetemi in mail o nei commenti per dirmi che siete interessati: vi faremo sapere quanto prima cosa potete fare.
Siete pronti?

Questo post è stato pubblicato il 13 aprile 2012 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

8 Responses to “Famiglie di fatto: adesso vi chiediamo una mano”

  1. domani ad esempio si raccolgono le firme anche a Marconi (https://blogdifabio.wordpress.com/2012/04/12/raccolta-firme-teniamo-famiglia/)
    Fabio

    RispondiElimina
  2. Sono sposato con figli e sono convinto che la mia condizione non dovrebbe rimanere un privilegio per soli eterosessuali.
    Fossi di Roma firmerei sicuramente. Specialmente se l'iniziativa potesse parificare alle famiglie "tradizionali" come la mia i nuclei familiari fiscali e le famiglie di fatto. Nel bene come nel male: sono anche un po' stufo di vedere mia moglie penalizzata ai concorsi pubblici perché a differenza di altre donne nella stessa situazione, lei si è voluta sposare, rinunciando allo status di ragazza madre che viene attribuito con superficialità.

    RispondiElimina
  3. se l'allargate ad altre regioni fate sapere

    RispondiElimina
  4. Spiacente non potervi aiutare, in bocca al lupo!

    Scialuppe

    RispondiElimina
  5. Metilparaben, passerò il post sul mio blog ... magari un piccolo aiuto riesco a dartelo anche io!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post