Il portavoce della Diocesi di Genova Carlo Arcolao:
«I recenti episodi di minacce contro l’arcivescovo di Genova, monsignor Angelo Bagnasco, sembrano opera di frange molto piccole e psicologicamente labili. La maggioranza dei cittadini è con l’arcivescovo, che è amato ed apprezzato anche dalle forze politiche e dai rappresentanti religiosi della città. Le minacce arrivano da piccoli gruppi di autoesaltati che hanno come referenti solo se stessi».
Vediamo se ho capito: o mandi a Bagnasco un bossolo in una busta, oppure lo ami.
Quelli come me, che lo considerano un omofobo, un reazionario, un istigatore, e tuttavia non si sognerebbero di torcergli un capello nemmeno sotto tortura, non esistono.
Spiegatemi voi, adesso, chi è che sta cercando di radicalizzare il conflitto.
E quelli che lo mandano gandianamente affanculo??? questa è discriminazione!!!
RispondiEliminaBuona serata Ale
RispondiEliminaNon essere il solito sporco ateo laicista che fraintende tutto eh!
RispondiElimina@galatea-> bella e buona.
RispondiElimina@petite julie-> anche a te, Giulia.
@leilani-> il lupo perde il pelo...
Secondo voi, nostalgigi come sono del vecchio cerino, non potrebbero essere stati loro gli autori delle scritte? Gli untori tipo Volontè non mancano... Cui prodest ?
RispondiEliminaMah, hai fatto una gran bella riflessione. Chi sta radicalizzando il conflitto? Non i radicali, ma i radicali religiosi.
RispondiEliminanon so se avete letto l'articolo sulla "stampa" in cui vari prelati esultavano per l'affossamento dei dico (per inciso: anche li' i meriti non sono solo loro ma di come la cosa sia stata gestita da Romano Frodi). il link e'
RispondiEliminahttp://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200704articoli/21057girata.asp
ora, una volta il sentimento nel leggere una cosa del genere sarebbe stato fastidio, ribrezzo, ora invece e' una rabbia - mista a paura, lo ammetto - tale da scuotere, se mi e' consentita l'arditezza, l'intero essere dalle radici. ed ogni giorno e' peggio, perche' sono senza vergogna, sanno loro meglio del legislatore quali leggi approvare!
scusate la lunghezza dello sfogo ma questo articolo mi ha fatto incazzare in un modo che credevo ormai archiviato. e invece grazie a bagnasco e pretaglia consimile ritorna fuori.
Anskij
ho visto che il link e' stato tagliato nel post, comunque non dovrebbe essere difficile ritrovarlo, probabilmente sta ancora sulla homepage.
RispondiElimina@alfredo-> sì, ma non diciamolo a voce alta che ci danno dei terroristi.
RispondiElimina@dyotana-> eggià...
@anskij-> io non ero mai riuscito nell'operazione di archiviazione...