In estrema sintesi, come ho avuto modo di ripetere più di una volta, le cose stanno come segue:
- la pillola del giorno dopo non è un presidio abortivo: cionondimeno, numerosi ospedalieri si rifiutano di prescriverla, sostenendo fantasiosamente di esercitare il diritto all'obiezione di coscienza;
- i rischi derivanti dall'assunzione della pillola del giorno dopo non sono superiori a quelli legati all'uso di numerosi farmaci da banco: ciononostante, essa può essere acquistata soltanto mediante ricetta medica non ripetibile;
- in numerosi paesi europei, nonché negli Stati Uniti d'America, la pillola del giorno dopo è acquistabile senza prescrizione medica.
Potete trovare qua una spiegazione dettagliata di quanto ho brevemente sintetizzato nei tre punti che precedono, e qua la petizione da firmare.
Va da sé che la vostra adesione sarebbe oltremodo gradita.
Saluti.
Firmo subito e ti segnalo in aggregatore.
RispondiEliminaCiao, Ale.
ho appena firmato la petizione e ho notato, alla riga 8, un refuso: "rappresentnaza" al posto di "rappresentanza". ho provato ad inviare questo post come commento alla petizione, ma viene rifiutato, per cui lo invio qui.
RispondiEliminasaluti
F/
Volevo dare un'occhiata alla petizione ma non mi si apre bene (si sovrappongono le lettere rendendola illeggibile). C'è mica qualche altro link?
RispondiEliminaGrazie davvero!
RispondiEliminaHo firmato e linkato sul mio blog... spero si diffonda il più possibile
ho firmato anch'io, ora inserisco il link sul mio blog.
RispondiEliminaComplimenti per il lavoro e grazie a nome di una che si è girata mezza Provincia per ottenere la famosa contraccezione di emergenza.
Fatto! grazie per l'iniziativa, se non ci foste voi...
RispondiEliminaciao, marina
fatto.
RispondiEliminafatto! e ti ho aggiunto anche al mio blog roll,se vuoi visitarlo mariuzzoweb.wordpress.com
RispondiEliminaHo firmato ora.
RispondiEliminaGrazie e ciao!
E poi dicono che se ne vendono troppe (http://www.corriere.it/salute/08_maggio_02/pillole_giorno_dopo_ca0e4734-1823-11dd-a1a7-00144f02aabc.shtml), dev'essere per questo che non la prescrivono, per regolare il mercato.
RispondiElimina