20 settembre 1870 - 20 settembre 2007: Porta Pia, la breccia della libertà



Giovedì 20 settembre 2007, alle ore 17.30, a Porta Pia (Via XX Settembre – Roma), il Partito Radicale, Radicali Italiani e l’Associazione Coscioni hanno indetto una manifestazione contro tutti i fondamentalismi, per ricordare, come ogni anno, la fine del potere temporale dello Stato Pontificio sulla città di Roma e celebrare la libertà di religione contro la religione di Stato e dei privilegi.
La manifestazione proseguirà con una fiaccolata che terminerà in Piazza Campo de’ Fiori, sotto la statua di Giordano Bruno.
E' appena il caso di aggiungere che invito tutti a partecipare: sarebbe utile, inoltre, che chi lo desidera contribuisse a pubblicizzare l'evento, magari scrivendo un post e/o incollando sul proprio blog il codice del banner:


Credo (temo) che il momento sia tale da richiedere la partecipazione di tutti.
O sbaglio?

Questo post è stato pubblicato il 17 settembre 2007 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

9 Responses to “20 settembre 1870 - 20 settembre 2007: Porta Pia, la breccia della libertà”

  1. mi dispiace molto. non potrò esserci.

    RispondiElimina
  2. non potrò nemmeno io, ma farò la mia particina.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  3. Come sempre, hai vinto tu :)

    Lo slogan non mi piace, ma mi siete nel cuore

    RispondiElimina
  4. La laicità è in pericolo: ritengo che il tema della difesa dei valori laici dall'attacco del clero sia un tema importante.

    Ok, non potendo essere a Roma (sono di Genova) quel giorno farò entro la giornata di domani o al massimo di mercoledì mattina il post sul tema eventualmente mettendo il link a questo tuo post che verrà introdotto da poche mie sentite parole sulla questione.

    Come ti ho scritto anche commentando il tuo post su Grillo, mi piace il tuo blog e ho deciso di linkarlo e spero che, venendo a trovarmi, troverai anche tu il mio particolarmente interessante dal volerlo linkare, poichè tratta anch'esso di tematiche sociali e di stretta attualità.

    Ciao
    Daniele

    RispondiElimina
  5. @samuelesiani-> alla prossima, allora.

    @alfonso-> grazie!

    @1ps-> lo so.

    @daniele verzetti-> provvedo.

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    anche a Trieste organizziamo una conferenzina per ricordare l'evento e fare un parallellismo con oggi...

    La conferenza si terrà mercoledì 19 settembre alle ore 18 allo storico Caffè San Marco.
    Relatore: Prof Giuseppe Trebbi, docente di storia presso l'Università di Trieste.

    Ciao

    RispondiElimina
  7. Ale, ho postato (e dedicato a te). E questo nonostante tu non abbia postato sul Darfur Day...
    ciò ti dimostra quanno te vojo bbene.

    RispondiElimina
  8. Anch'io aderisco ma non sarò a Roma, ora posto e ti "rubo" il banner. Per chi fosse in zona, stasera a Bergamo, presso il cinema Alba Blobhouse, l'UAAR per l'anniversario del XX settembre organizza la proiezione del film "I banchieri di Dio".

    RispondiElimina
  9. non posso che condividere,
    abbiamo usato anke la stessa foto!!!!! :-)

    w il 20 settembre
    w l'italia

    una, unita, libera e ......... LAICA!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post