Profondità demenziali

In risposta alle polemiche divampate intorno alla campagna antidiscriminazioni della Regione Toscana, il sito Cultura Cattolica non trova di meglio che proporre un'intervista al Dott. Joseph Nicolosi, psicoanalista e inventore della cosiddetta "terapia riparativa dell'omosessualità".
Poiché un minimo di decenza è rimasta perfino a un laicista come me, mi astengo dal riportarvela integralmente e mi limito ad alcuni, significativi stralci:

Alcune persone sono nate con un deficit dell'attenzione, cecità o sordità, ritardo mentale, handicap fisici o con il gene della schizofrenia. Ma se anche sono nati in quel modo, noi non diciamo che Dio li ha fatti in quel modo e che devono essere così.
(...)
Implicitamente si sostiene che qualsiasi tipo di amore tra due persone sia sano e buono. Questo vorrebbe dire che non si deve giudicare l'amore di un pedofilo per un bambino, o l'amore di una donna sposata per il marito di un'altra donna.
(...)
In realtà la nostra identità più profonda non può mai essere omosessuale; allo stesso modo la nostra identità più profonda non può mai essere quella di un alcolista, di un sadomasochista o di un marito violento.
A quanto pare, invece, la nostra identità più profonda può essere quella di un coglione.
Chissà, magari c'è qualche terapeuta che se ne occupa.

Questo post è stato pubblicato il 25 ottobre 2007 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

8 Responses to “Profondità demenziali”

  1. propongo, per l'occasione, un nuovo tipo di evento: il V-Year

    RispondiElimina
  2. sono considerazioni da criminale! credo che cose simile le abbiano dette Hitler e pochi altri.

    RispondiElimina
  3. Trasuda razzismo in ogni parola... però ci ama!

    RispondiElimina
  4. non c'è limite alla stupidità... spero vivamente che qualcuno scopra il gene dell'omosessualità visto che è scientificamente provato che l'omosesualità esiste anche tra gli animali e sicuramente non è un disordine comportamentale.

    RispondiElimina
  5. Non si può sempre giustificare tutto e tutti. Persona, frasi e pensieri da censurare. Indichiamolo a gran voce come socialmente pericoloso. Grazie dello spazio. un saluto. newkid (lineaneuronica.splinder.com)

    RispondiElimina
  6. Vecchia storia...guarda qui
    http://inyqua.iobloggo.com/archive.php?eid=215&y=2007&m=03

    http://inyqua.iobloggo.com/archive.php?eid=219&y=2007&m=03

    RispondiElimina
  7. "Gene della schizofrenia"???
    Ma io piuttosto ti divento lisenkoista!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post