Inaudite convergenze

Dal sito di Luca Volontè:

La Russa semplicemente sbaglia. Dispiace che il Ministro della Difesa, non un comune cittadino né parlamentare, non sappia distinguere gli onori dovuti a coloro che combatterono contro i nazi-fascisti e chi invece fino alla fine rimase nella Rsi.
C'è poco da fare: La Russa è magistralmente riuscito nella missione impossibile di farmi scrivere che, per una volta, sono d'accordo con Volontè. Grammatica e sintassi a parte, s'intende. Che dite, me ne farò una ragione?

Questo post è stato pubblicato il 10 settembre 2008 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

5 Responses to “Inaudite convergenze”

  1. Credo che questo fatto sarà il vero motivo della fine del mondo, altro che LHC.

    RispondiElimina
  2. E nonostante non ci sia stata la fine del mondo, il 10 settembre diverrà lo stesso una data storica!

    RispondiElimina
  3. No, non arrenderti. Devi trovare qualcosa che non va in quella frase.. non so, possibile che Volontè abbia scritto una cosa contemporaneamente giusta al livello grammaticale e al livello di condivisibilità del senso?
    Assurdo..

    RispondiElimina
  4. Porca puttana, sono d'accordo anche io con Volontè. Basta, è motivo sufficiente per entrare in analisi.

    RispondiElimina
  5. D'accordo che non si debba mettere sullo stesso piano chi ha combattuto per la democrazia e chi ha combattuto per difendere una dittatura(ma i partigiani comunisti del PCI allora filostalinista volevano davvero una democrazia?) però caro Alessandro tu cosa ne pensi di quello che dice Giampaolo Pansa riguardo alle uccisioni di fascisti del 45? Uno come te radicale e contrario alla pena di morte può essere critico verso la condanna morale che Pansa da a queste uccisioni?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post