Quando si dice che uno se la cerca

Normalmente non posto qua dentro i comunicati stampa che invio nella mia veste di membro di Giunta dell'Associazione Luca Coscioni. Stavolta, però, un'eccezione ci sta tutta: avete presente quando uno ve le leva dalle mani? E dire che ci siamo pure contenuti...

ENGLARO/CELENTANO, ASS. COSCIONI: IL VERO MIRACOLO IN ITALIA E' L'AFFERMAZIONE DI UN DIRITTO Dichiarazione di Rocco Berardo e Alessandro Capriccioli, rispettivamente Tesoriere e membro di Giunta dell'Associazione Luca Coscioni per la Libertà di Ricerca Scientifica In una lunga lettera pubblicata dal Corriere della Sera Adriano Celentano ipotizza che Eluana Englaro possa aver bisogno della conversione del padre Beppino per andarsene "in modo spontaneo e senza alcuna interruzione", non senza aggiungere che i miracoli possono accadere, a patto che si disponga della fede necessaria. Posto che nutriamo il massimo rispetto per le opinioni di ciascuno, l'unica cosa di cui Eluana ha bisogno è che venga rispettata la sua volontà, espressa più di una volta e senza possibilità di equivoco quando era nelle condizioni di farlo. Al soccorso dei miracoli, in cui il noto cantante ripone (legittimamente, finché lo fa per sé) tanta fiducia, l'Associazione Luca Coscioni preferisce il Soccorso Civile, al quale ogni cittadino può rivolgersi allorché un suo diritto venga negato da leggi, comportamenti e sabotaggi di stampo integralista e proibizionista: perché, oltre alla possibilità delle auspicate conversioni, siano garantiti il rispetto della volontà e il diritto all'autodeterminazione di ciascuno; e perché nel nostro paese i miracoli non si impongano per diritto, mentre l'affermazione dei diritti sta diventando sempre di più un miracolo.

Questo post è stato pubblicato il 16 luglio 2008 in ,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

2 Responses to “Quando si dice che uno se la cerca”

  1. Bravo Ale!
    Ciò che penso di Celentano non dico nemmeno..

    RispondiElimina
  2. Caro Metilparaben, ma tu l'hai visto il film Joan Lui di Celentano? Quel film dove c'è un Satana mafioso giapponese che fa non mi ricordo quale traffico con i feti che vengono scoperti dentro un treno dai carabinieri mandati da Celentano?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post