Quanto conosci i tuoi eroi? /8: Camillo Ruini

Come in ogni concorso che si rispetti, i pezzi da novanta arrivano alla fine. Il protagonista di oggi è uno di quelli che hanno fatto, nel bene e nel male, la fortuna dei blogger: non ci fosse stato lui a scagliarsi contro la Legge 40, a criminalizzare l'aborto, a maledire l'eutanasia, a censurare gli omosessuali, a proibire pillole, preservativi e sesso sicuro, molti di noi si sarebbero messi a scrivere di sport. Vi lascio alle sue dichiarazioni, gente, avvertendovi che per azzeccarle sarà bene abbandonare l'immedesimazione con i leghisti degli ultimi quiz, ed assumere un atteggiamento di ben diversa gravità. Insomma, siate solenni e ieratici e non potrete sbagliarvi. Come sempre vi invito, se non lo avete già fatto, a cimentarvi con i quiz precedenti (che trovate a questo link) e a scrivere il punteggio ottenuto nei commenti (altrimenti, lo ricordo non vale), ripetendo ancora una volta che il premio finale per il vincitore sarà un libro scelto da me. Che altro dirvi? Giocate, giocate, giocate. E state attenti, ché a partire da questa puntata si rischia la scomunica...

Questo post è stato pubblicato il 14 luglio 2008 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

29 Responses to “Quanto conosci i tuoi eroi? /8: Camillo Ruini”

  1. 1400
    Io gioco ma alla fine mi resta sempre la bocca amara a vedere riassunti i "concetti" che questi personaggi strombazzano in giro impunitamente..

    RispondiElimina
  2. 1400.

    E' stato allucinante.Non guarderò mai più qualsiasi membro del clero allo stesso modo.

    RispondiElimina
  3. 1500...mitttttica :)...e cmq il metodo applicato ai leghisti ha funzionato anche qui :D

    RispondiElimina
  4. 1100 punti anche se all'inizio ho fatto un tritello, le ho sbagliate tutte li'. mi ero dimenticato le perle di sua eminenza.

    non si puo' dire che ne senta la mancanza...

    RispondiElimina
  5. 1100 - Ruini non smettera' mai di stupirmi...

    anto

    RispondiElimina
  6. milleduecentopunti...mannaggia, speravo in meglio!

    RispondiElimina
  7. Solo 600 ma stavolta sono contenta! Non tollero che quest'uomo creda che insultare il papa non sia opportuno, perchè per me è anche poco (insultarlo intendo)!
    Poi mi altera moltissimo il sistema nervoso quando dice che la posizione della Chiesa sui PACS è Vincolante! Ma vincolante per chi? Usa a sproposito dei termini e mi verrebbe proprio da prenderlo a schiaffi!!!
    Ho capito perchè totalizzo sempre così poco... perchè sono troppo ingenua a credo che nessuna persona possa arrivare a spararne di così grosse!

    RispondiElimina
  8. Bingo!!!! Congratulations! You have completed the quiz.Your final score is:1600 out of 1600. Scomunicata a vita ( e che me frega!) Ciao, Eugenia

    RispondiElimina
  9. oddio, solo 700! ...ma un premio di consolazione? che so, un libro formato pdf?

    RispondiElimina
  10. Che collezione deprimente!
    Non si possono votare. Non se lo meritano. Per me non possono esistere: sono solo apparizioni virtuali.
    Chi sara' il prossimo: Fisichella?

    RispondiElimina
  11. 1400....con una caipiroska e un mojito in corpo....mi sento di dire che poteva andar peggio!^^

    RispondiElimina
  12. 1500
    E' terribile quello che dice questo spaventapasseri in gonnella, fa venire proprio i brividi.

    RispondiElimina
  13. solo 1000 (credo sia il mio peggior risultato) forse dipenderà dal fatto che non sono neanche battezzato...

    RispondiElimina
  14. 1200...bene sono contento... abbiamo finito in bellezza!

    RispondiElimina
  15. 1000, questi politici vaticani sono delle banderuole... non come i nostri che sai sempre cosa aspettarti :)

    RispondiElimina
  16. Congratulations! Your final score is: 1500 out of 1600
    Your rank is
    2 of 10
    2. elle_laura 1500
    "Viviamo - ha detto Bagnasco - un momento che deve far preoccupare e riflettere tutte le persone di buona volonta'" Io non sono preoccupata, ma atterrita e schifata. Sarà perchè non sono "persona di buona volontà".

    RispondiElimina
  17. 1500!!!
    Con i leghisti avevo fatto schifo....ma Ruini non mi scappa. Su welby però mi sono buttato e m'ha detto bene.

    RispondiElimina
  18. Ufficialmente 1500 ma mi si è piantato due o tre volte facendomi ricominciare "avvantaggiata" nel baggianate-counter, perciò facciamo 1100 :D

    RispondiElimina
  19. Ancora 1000, devo studiare di più.

    RispondiElimina
  20. 1000. e ringrazierei dio per questo, se esistesse, che' pensare come ruini mi spaventerebbe.

    RispondiElimina
  21. 1400, non difficile, del resto con tutta l'eco che ha ciò che dice...

    RispondiElimina
  22. amicofragile 700
    Muy difficile...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post